Immagine di sfondo della pagina Adalte espande i suoi prodotti e strizza l’occhio al Giappone


Community.Travel si conferma un hub strategico per la distribuzione del prodotto tour operating, con un’accelerazione significativa su alcune destinazioni chiave. Negli ultimi mesi, in particolare, la piattaforma ha registrato un’impennata di prenotazioni verso la Giordania, tornata tra le mete di riferimento per i viaggi organizzati, grazie al suo mix di cultura, avventura e esperienze immersive, nonostante le criticità geopolitiche che hanno colpito l’area mediorientale.

“La performance top di stagione però è la Turchia”, evidenzia Lea Cardinali, CPO di Adalte, sottolineando come il prodotto tour sia disponibile anche con opzione volato dai principali aeroporti italiani – tra cui Roma, Bologna e Bergamo. “Ciò è possibile grazie all’ampio portafoglio di DMC turchi partner di Adalte – aggiunge Cardinali – con pacchetti facilmente integrabili con estensioni mare”.

La piattaforma, che si rivolge agli operatori professionali, amplia inoltre l’offerta con due nuovi DMC strategici per il mercato italiano: Darvesh Tours, specialista dell’Uzbekistan, propone una programmazione a partenze garantite sviluppata ad hoc per i viaggiatori italiani, mentre per il Giappone si registra l’ingresso di un nome di peso: Hankyu Travel, tour operator nipponico con base a Roma.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Hankyu Travel, DMC dalla competenza consolidata sul prodotto Giappone – prosegue Cardinali –. La qualità dei tour proposti e l’approccio tailor made rappresentano un importante valore aggiunto per gli agenti di viaggio”.

A spiegare le ragioni della partnership è Lorenzo Onorato, Outbound Division Supervisor di Hankyu Travel: “Il Giappone è una delle mete must have e, attraverso Adalte, abbiamo potuto ottimizzare i processi di prenotazione, incrementare la visibilità della nostra programmazione e semplificare la gestione operativa. Offriamo sia partenze garantite per individuali, sia itinerari su misura per i gruppi”.

Cerca