Aer Lingus riceve il suo primo Airbus A321XLR
Aer Lingus ha ricevuto il primo dei sei aerei A321XLR ordinati. La compagnia diventa la seconda al mondo a operare l’A321XLR, nonché la seconda all’interno del gruppo International Airlines Group (IAG).
Dotato di motori CFM LEAP-1A, l’aereo è decollato dal sito di produzione Airbus ad Amburgo, in Germania, il 18 dicembre, diretto verso la base di Aer Lingus all’aeroporto di Dublino, in Irlanda.
L’A321XLR di Aer Lingus è configurato con 184 posti in layout a due classi, con 16 sedili Business Class completamente reclinabili e 168 posti in Economy Class. È il primo aeromobile della flotta Aer Lingus a offrire ai passeggeri e all’equipaggio di cabina il comfort migliorato della cabina Airspace di Airbus, con cappelliere XL che offrono il 60% in più di spazio rispetto agli aerei di generazione precedente. Inoltre, tutti i passeggeri possono usufruire della connettività direttamente dal proprio sedile, mentre il sistema di illuminazione all’avanguardia migliora l’esperienza complessiva del volo.