Air Astana rafforza la presenza in Medio Oriente: più voli per Dubai ed Abu Dhabi
Air Astana lancerà nuovi servizi da Atyrau, nel Kazakistan occidentale, a Dubai a partire dal 26 ottobre 2024, così come da Astana ad Abu Dhabi dal 30 ottobre 2024 e da Almaty ad Abu Dhabi dal 12 dicembre 2024.
I voli saranno operati due volte a settimana utilizzando gli aeromobili Airbus A321neo e Airbus A321LR.
I nuovi collegamenti per il Medio Oriente si aggiungeranno agli esistenti 20 servizi settimanali da Almaty e Astana per Dubai e ai sei servizi settimanali da Almaty e Shymkent per l’Arabia Saudita.
“Air Astana è lieta di rafforzare ulteriormente la sua presenza in Medio Oriente attraverso nuovi servizi per Dubai e Abu Dhabi, i quali riflettono la rapida crescita del traffico business e leisure tra il Kazakistan e questa regione. In particolare, l’introduzione di un nuovo collegamento da Atyrau a Dubai contribuirà a un più ampio sviluppo economico nel Kazakistan occidentale migliorando la connettività con importanti hub commerciali e turistici nel Golfo”, ha affermato Yerbolat Baisalykov, Senior Vice-President of Revenue Management and Commercial Planning di Air Astana. "I passeggeri avranno anche l'opportunità di combinare la visita ad Abu Dhabi e a Dubai in un unico viaggio poichè vi è la possibilità di volare dal Kazakistan a un Emirato e tornare dall'altro".
Il servizio da Atyrau a Dubai sarà operativo due volte alla settimana, il lunedì e il sabato, con una durata di volo di 4 ore; il volo da Astana ad Abu Dhabi opererà due volte a settimana, il mercoledì e il sabato, con una durata di volo di 5 ore e 10 minuti; il collegamento da Almaty ad Abu Dhabi sarà operativo due volte a settimana, il giovedì e la domenica, con una durata di volo di 4 ore e 55 minuti.
Il costo dei biglietti andata e ritorno in classe Economy, comprese tutte le tasse, da Atyrau a Dubai parte da 396 USD mentre da Almaty e Astana per Abu Dhabi da 375 USD. La tariffa dei biglietti andata e ritorno in classe Business, comprese tutte le tasse, da Atyrau a Dubai parte da US$ 1.236 mentre quella da Almaty e Astana per Abu Dhabi da US$ 1.535.