Air Serbia, nuovi collegamenti per Shanghai a partire dall'11 gennaio 2025
Air Serbia ha annunciato l'introduzione di un servizio diretto tra Belgrado e Shanghai a partire dall'11 gennaio 2025.
Questo nuovo collegamento segna il terzo volo di linea della compagnia verso la Repubblica Popolare Cinese. I voli saranno operati due volte a settimana durante la stagione invernale, con partenze da Belgrado il martedì e il sabato e ritorni da Shanghai il mercoledì e la domenica. Inoltre, i servizi continueranno anche nella stagione estiva, a partire dal 30 marzo 2025. I biglietti per la nuova rotta sono già disponibili per l'acquisto.
Jiri Marek, CEO di Air Serbia, ha commentato: "Lanciando il 30 settembre 2024 i voli di linea tra Belgrado e Guangzhou, abbiamo aggiunto una seconda destinazione in Cina dopo Tianjin, che abbiamo incluso nella nostra rete il 9 dicembre 2022. Con l'introduzione dei voli diretti per Shanghai, previsti dall’11 gennaio 2025, e considerando il regime di esenzione dal visto e l'accordo di libero scambio recentemente firmato, stiamo contribuendo a rafforzare ulteriormente le relazioni economiche, commerciali, turistiche e culturali tra Serbia e Cina. Siamo fiduciosi che i nostri voli faciliteranno viaggi d'affari e turistici più rapidi, oltre a un più efficiente scambio di beni e servizi tra i nostri due paesi, tradizionalmente amici."
Shanghai, situata sulla costa del Mar Cinese Orientale, è uno dei porti più grandi e vitali del mondo, nonché il principale centro industriale e commerciale della Cina. Con una popolazione di circa 24 milioni di abitanti nel 2023, rappresenta una delle aree urbane più densamente popolate del paese.
L'Aeroporto Internazionale di Shanghai Pudong, a circa 30 chilometri dal centro di Shanghai, è un importante hub per l'Asia orientale, servendo oltre 54 milioni di passeggeri nel 2023. Con l'introduzione dei voli per Shanghai, Air Serbia offrirà ai passeggeri buone connessioni dalla Cina orientale verso numerose destinazioni in Europa, tra cui Milano, Roma, Bologna, Venezia, Budapest, Vienna, Praga, Lubiana, Francoforte, Parigi, Berlino, Barcellona, Amsterdam, Podgorica, Copenaghen, Stoccolma, Cracovia, Oslo e Zurigo.
Per ulteriori dettagli sulle attività della compagnia aerea nazionale serba, è possibile visitare il sito web dell’Air Serbia Media Centre.