Air Serbia vola a Guangzhou due volte a settimana
Con il volo JU988 Air Serbia ha iniziato il servizio diretto tra Belgrado e Guangzhou, nella Repubblica Popolare Cinese.
Guangzhou è la seconda destinazione nel paese asiatico verso la quale la compagnia aerea di bandiera serba opera voli di linea. I collegamenti tra la capitale della Serbia e la "Porta della Cina Meridionale" saranno operati due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, con gli aereomobili Airbus A330-200 della flotta a lungo raggio di Air Serbia.
"La ripresa dei voli tra la Serbia e la Repubblica Popolare Cinese nel dicembre 2022 è stato un passo significativo per la nostra compagnia e per l'intera regione dei Balcani occidentali. A quel tempo, Air Serbia era una delle poche compagnie aeree che volavano in Cina, quindi il servizio diretto per Tianjin ha rappresentato un ponte per gli scambi economici, culturali e turistici tra la Serbia e il paese asiatico. Con l'inclusione di Guangzhou nella nostra rete di destinazioni, stiamo espandendo la nostra presenza in Cina, offrendo ai passeggeri ancora più opzioni. Guangzhou è uno dei centri industriali e commerciali più importanti della Repubblica Popolare Cinese e riteniamo che i voli diretti per questa città saranno particolarmente interessanti per la comunità dei viaggiatori business, non solo dei nostri due paesi, ma anche di tutta Europa. La sua vicinanza a Hong Kong e Macao rende questa destinazione molto attraente anche per i turisti, soprattutto per coloro che desiderano sperimentare lo stile di vita, la tradizione e la cultura della Greater Bay Area", ha affermato Jiri Marek, CEO di Air Serbia.
Air Serbia opera voli per l'aeroporto internazionale di Guangzhou Baiyun, situato a 28 chilometri dal centro della città. Questo aeroporto è un hub aereo internazionale chiave per le iniziative della Repubblica Popolare Cinese "Belt and Road" e "Air Silk Road" e funge inoltre da aeroporto principale della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao.