Al via il recruiting tour di Garibaldi Hotels
Partirà da Lecce (LE) il 4 febbraio il recruiting tour di Garibaldi Hotels, la catena alberghiera italiana, caratterizzata dalla trasversalità dell’offerta di ospitalità con Hotel, Resort, Villaggi e Dimore Storiche.
Si ricercano 150 figure professionali da inserire sia nella sede aziendale di Ostuni (BR) che nelle 13 strutture ricettive presenti in Puglia, Basilicata, Sicilia, Sardegna, Umbria, Lazio e Trentino Alto Adige.
Il tour, che prevede 13 Open Days, farà tappa a Lecce, Gallipoli (LE), Matera, Gioiosa Marea (ME), Scoglitti(RG), Roma, Montone (PG) e si concluderà nel mese di marzo.
“Le nostre strutture su tutto il territorio hanno caratteristiche ed esigenze differenti tra di loro per questo motivo abbiamo la necessità di intercettare profili diversi sia manageriali che operativi ma il filo conduttore deve essere la “passione” per il turismo. Parliamo di un settore che ha perso il fascino e l’attrazione che aveva in passato soprattutto nei giovani, ancora oggi però può offrire molto a chi vuole farsi strada in questo ambito con concrete possibilità di crescita. Servono curiosità e apertura, capacità di lavorare in team, doti relazionali e soprattutto determinazione e passione”, dichiara Egidio Ventimiglia, Presidente di Garibaldi Hotels.
Diverse le opportunità lavorative con ruoli che variano da figure manageriali a profili più operativi nelle aree food&beverage, ristorazione e accoglienza: direttore, resident manager, capo ricevimento, segretario di ricevimento, portiere notturno, guest relation, governante, cameriera ai piani, chef, cuoco capo partita, commis di cucina, pasticcere, pizzaiolo, lavapiatti e facchino di cucina, 1° e 2° maître, cameriere di sala e bar, bar manager, barman, economo, F&B manager, responsabile stabilimento balneare, manutentore, bagnino.
Per la sede pugliese della Società si cerca invece un responsabile tecnico e responsabile risorse umane con comprovata esperienza nel settore turistico. La ricerca è aperta, inoltre, a laureati e diplomati interessati a tirocini formativi per il booking e l’amministrazione.