
Alla Fitur di Madrid l’Agenzia di Promozione turistica del Centro America (CATA)
L’Agenzia di Promozione Turistica del CentroAmerica (CATA) è presente alla Fitur di Madrid che ha aperto oggi i suoi battenti (25 – 29 gennaio), con la partecipazione di Angela San Miguel, presidente esecutivo di CATA con il suo staff.CATA si occupa di promuovere, attraverso un unico brand, quello del Centro America, i sette Paesi dell’area, vale a dire Belize, Guatemala, Honduras, El Salvador, Nicaragua, Costa Rica e Panama. La mission dell’organismo di promozione è quello di attirare un numero più elevato di turisti e di conseguenza di introiti, per sostenere la crescita economica dei Paesi aderenti all’iniziativa.CATA, fondata nel 2002 durante il XXII Incontro dei Capi di Stato dei Governi dei Paesi dell’America Centrale, con la collaborazione della FEDECATUR, la Federazione delle Camere del Commercio e del Turismo dell’America Centrale, è finanziata sia dal settore pubblico sia da quello privato.”Il Centro America conta su ben 14 luoghi dichiarati Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco, 100 vulcani attivi, mille fiumi, spiagge e scogliere. Viene chiamato il Neo Tropico quest’area che ospita l’8% della biodiversità del mondo” ,è quanto dichiara Angela San Miguel illustrando le potenzialità turistiche di di questi paesi