Alpitour World, il 29 ottobre parte il roadshow "Condividere": un tour di 40 tappe attraverso l'Italia
Alpitour World lancia una nuova edizione di "Condividere", il tradizionale appuntamento pensato per le adv, incentrato su scambio, aggiornamento e formazione sulle novità della stagione invernale.
Il roadshow, che si svilupperà in 40 tappe su tutto il territorio italiano, partirà il 29 ottobre e si concluderà il 14 novembre 2024. Si prevede la partecipazione di circa 1.600 agenti, in linea con i numeri delle edizioni precedenti.
L’iniziativa si colloca all'interno di un vasto programma di eventi e fam trip dedicati al Trade, a testimonianza dell'attenzione costante di Alpitour verso il settore. Nell'anno fiscale in chiusura, il Gruppo ha organizzato 63 eventi rivolti al Trade, 19 "AW Days" presso le sedi di Pesaro, Torino e Milano, 44 esperienze live all’estero e oltre 90 tappe di roadshow.
Durante ogni incontro del tour "Condividere", saranno presentate le nuove proposte invernali dei vari Brand del Gruppo, con anticipazioni sulla stagione estiva 2025. Saranno inoltre illustrate le principali novità del contratto commerciale 2024/2025, le iniziative specifiche per le Agenzie di Viaggio, le promozioni per i clienti finali e le nuove formule assicurative per escursioni e gruppi.
Il roadshow prosegue la linea degli ultimi due anni, con l'obiettivo di consolidare le relazioni con le Agenzie di Viaggio e di dare continuità al piano di responsabilità sociale d'impresa, che rappresenta un pilastro nella strategia del Gruppo. Gli incontri si svolgeranno in location legate a imprese o associazioni di volontariato, favorendo la sensibilizzazione su tematiche sociali e offrendo visibilità alle realtà locali coinvolte.
“Sono molto orgoglioso del percorso che abbiamo intrapreso negli ultimi anni, che ci ha avvicinato sempre di più a realtà locali impegnate nella solidarietà”, ha dichiarato Alessandro Seghi, Direttore Commerciale di Alpitour S.p.A. “È gratificante vedere come il nostro settore risponda positivamente a queste iniziative, con una partecipazione in crescita rispetto alle edizioni precedenti. Durante il roadshow, presenteremo i numerosi investimenti fatti per la stagione invernale, con centinaia di migliaia di posti disponibili per le Agenzie di Viaggio, nuove destinazioni e tante novità in termini di strutture e tour”.