Immagine di sfondo della pagina Ana porta a bordo i sapori del Giappone
07 aprile 2025


Oltre ai menù di cucina giapponese serviti nelle classi di servizio è ora possibile gustare a bordo una nuova selezione di sake – un vero e proprio simbolo del ricco patrimonio culturale del Giappone - e un nuovo gustoso ramen.

La nuova scelta di sake, un totale di 53 proposte, a rotazione, è disponibile in tutte le classi di servizio sui voli internazionali ANA. La selezione, che include una gamma variegata di etichette che includono quelle pensate per gli appassaionati e altre per chi si avvicina la prima volta a questo distillato, è stata curata da Yasuyuki Kitahara, consulente ANA per il sake, membro del team “THE CONNOISSEURS” e Food & Beverage Manager presso il DoubleTree by Hilton Tokyo Ariake.

I passeggeri di Business Class potranno invece assaporare come pasto leggero due proposte di ramen ANA Original sui voli in partenza dall’Europa o dal Giappone: Tonkotsu Style Ramen e Negi Miso Ramen, realizzati con alimenti di origine vegetale.

Voli dal Giappone
ANA ORIGINAL~MEGUMINO HOKKAIDO~Negi Miso Ramen
Il Negi Miso Ramen è caratterizzato da una combinazione di miso di Hokkaido e brodo vegetale, e viene aromatizzato con aglio e zenzero, che regalano aI tutto un sapore intenso. I noodles, morbidi e di medio spessore, si sposano perfettamente con il brodo, mentre un trio di cipolle verdi aggiunge un tocco finale fresco e vivace.

Voli dall'Europa, Milano incluso
“ANA ORIGINAL~KAORU FUKUOKA~ Tonkotsu Style Ramen
Il Tonkotsu Style Ramen (midollo di maiale) è caratterizzato da un brodo ricco e cremoso, preparato con una base di pasta di sesamo e una serie di verdure. I tagliolini sottilissimi combinati con i condimenti tradizionali di Fukuoka, come i funghi kikurage e lo zenzero rosso, si fondono perfettamente con il brodo. Il sapore può essere regolato anche utilizzando l'olio aromatizzato in stile Ma-Yu di ANA.

Cerca