Antigua e Barbuda puntano sul mercato italiano
L'Antigua and Barbuda Tourism Authority ha partecipato alla 61esima edizione di TTG rafforzando i rapporti con i partner italiani e presentando nuove iniziative di connettività e sviluppo turistico.
Durante l'evento, la delegazione delle isole caraibiche ha completato oltre 33 incontri con agenzie di viaggio e tour operator italiani, accogliendo più di 350 visitatori allo stand. Questo riscontro positivo conferma l'interesse crescente verso la destinazione, soprattutto in Italia, dove gli arrivi turistici hanno registrato una crescita significativa del 18,48% da gennaio ad agosto 2024. Le isole gemelle, infatti, continuano a investire per facilitare l'accesso e migliorare l'offerta turistica, con nuove rotte aeree e infrastrutture, come il nuovo aeroporto di Barbuda e l'ampliamento del terminal crocieristico a Heritage Quay.
Tra le novità di rilievo, il ritorno del volo diretto tra Francoforte e Antigua, operativo dal 5 novembre 2024 grazie alla compagnia Condor, rappresenta un’opportunità per il mercato italiano, mentre sul fronte del lusso e della ristorazione, l'apertura di nuovi locali esclusivi, come il Nobu Beach Club e The Hut, rafforza l'appeal delle isole come destinazioni di eccellenza nei Caraibi.