Immagine di sfondo della pagina Atmosphere Core a Travel Experience con novità: nuova apertura alle Maldive e risultati in crescita sul mercato italiano
09 ottobre 2024

Un’occasione per presentare al mercato il resort 5 stelle RAAYA by Atmosphere, ultima struttura che ha arricchito il portfolio del brand, oltre a consolidare e avviare nuove relazioni con i partner commerciali.

Atmosphere Core si sta affermando come leader di settore anche sul mercato italiano. Gli ultimi dati rilasciati indicano infatti una crescita significativa rispetto allo scorso anno: dall’inizio dell’anno i pernottamenti di italiani hanno registrato un aumento dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2023, con un incremento del 4% in termini di ricavi. Per il 2025, Atmosphere Core prevede un ulteriore aumento delle prenotazioni dall’Italia, anche grazie alla nuova apertura.

Il nuovo resort firmato Atmosphere Core, dove naufragare dolcemente
Il gruppo di hotellerie con 9 resort disseminati nei punti più suggestivi dell’Oceano Indiano ha inaugurato lo scorso luglio RAAYA by Atmosphere, terza struttura situata nell’atollo di Raa, che va ad impreziosire il brand “Atmosphere Hotels & Resorts”. Un santuario naturale quasi completamente immerso in una lussureggiante vegetazione, spiagge bianche incontaminate e una foresta tropicale ricca di fauna selvatica dove naufragare dolcemente. Il punto di forza del nuovo resort è l’esclusivo RAAYA Plan™ grazie al quale non è necessario prevedere un budget extra per i trasferimenti in idrovolante, i trattamenti benessere e le escursioni in mare, in quanto tutte queste esperienze sono comprese nel piano, insieme a esclusivi servizi che solitamente non sono inclusi in un classico pacchetto all-inclusive.
Il recente ingresso di RAAYA by Atmosphere nel portfolio del brand concorre a rendere ancora più attrattiva la proposta di ospitalità del gruppo e a intercettare più viaggiatori italiani da sempre amanti della destinazione Maldive.

raya

Punto di forza del RAAYA by Atmosphere, comune anche alle altre proprietà del Gruppo, è la perfetta convivenza di lusso e sostenibilità: tutte le strutture del brand hanno infatti ricevuto la prestigiosa Certificazione Green Globe.
L’impegno di Atmosphere Core verso la promozione del turismo responsabile si riflette nelle linee guida condivise con gli ospiti, nell’occupazione di non più del 30% della superficie per mantenere l’equilibrio ambientale e nelle best practice che ciascuna struttura ha adottato, tra cui spiccano l’eliminazione della plastica, l’utilizzo di prodotti eco-sostenibili ed esperienze volte alla tutela dell’ambiente. In tutte le strutture, inoltre, è attivo il Coral Restoration Program, che consente agli ospiti di prendere parte a iniziative di ripristino della barriera corallina.
La realizzazione del CORE IMPACT attraverso comunità, risorse, processi operativi e ambiente è un percorso in continua evoluzione e miglioramento. Sforzi e progressi conquistati verranno inseriti nel report annuale che verrà pubblicato a gennaio 2025.

Cerca