
Bangkok Airways lancia il programma 'FlyerBonus'
L'annuncio è stato fatto durante una conferenza stampa a cui erano presenti i principali media e diversi partners commerciali della compagnia aerea tra cui alberghi, società di carte di credito e di turismo. La compagnia, definita come 'ASIA'S BOUTIQUE AIRLINE,' ha espressamente organizzato il lancio del nuovo programma in due fasi: un primo lancio il 1 Dicembre 2005, per diffondere l'informazione nel mercato; un secondo lancio ufficiale il 1 Gennaio 2006, in occasione dei festeggiamenti del Capodanno. Mr. Prote Setsuwan, Direttore delle Strategie di Marketing di Bangkok Airways, afferma che si tratta dell'ultima strategia marketing adottata dalla compagnia per catturare il mercato già esistente dei propri viaggiatori abituali. Di conseguenza il programma 'FlyerBonus' si adatta maggiormente a passeggeri che risiedono in Tailandia o nei Paesi limitrofi. “Questo programma copre anche viaggi effettuati con la Siem Reap Airways International, uno dei nostri partners”, ha affermato Mr. Prote. Il FlyerBonus fornisce servizi online che vanno dalla registrazione direttamente sul sito agli aggiornamenti ed informazioni forniti attraverso il sito di facile consultazione www.bangkokair.com/flyerbonus. Esistono due clasisficazioni di membri: Priority members e Premier members. Il passaggio da uno status all'altro potrà avvenire con con l'accumulo di 200 punti all'anno. Per l'utilizzo dei biglietti premio, il programma prevede uno schema 10:1, o in altre parole, i membri avranno diritto ad un biglietto domestico di sola andata gratuito ogni 10 biglietti domestici acquistati e utilizzati. Altri programmi fedeltà offrono normalmente uno schema 15:1. I membri possono inoltre utilizzare le proprie miglia non solo per l'acquisto di biglietti aerei ma anche per usufruire di servizi di altro genere tra cui alberghi e autonoleggio.