Boeing ha annunciato oggi un investimento in FIRST Scandinavia per potenziare ulteriormente il Concept Newton, ispirando la prossima generazione di innovatori e aviatori.
L’investimento consentirà di implementare dieci nuove Mobile Newton Room e sei eventi Newton in a Box nei prossimi tre anni, raggiungendo nuove località in Europa ed espandendo il progetto fino al Brasile e oltre.
Ideate dall’organizzazione no-profit FIRST Scandinavia, le Newton Room sono aule tematiche all’avanguardia incentrate sull’apprendimento esperienziale. Dal 2018, Boeing e FIRST Scandinavia hanno installato undici Newton Room permanenti e sedici eventi Mobile Newton Room in Europa, Turchia e Cina.
“In Boeing riconosciamo il potere trasformativo dell’educazione nel plasmare il futuro dell’aviazione. Il nostro continuo investimento nel Concept Newton è motivato dall’impatto che possiamo osservare nelle comunità in cui siamo orgogliosi di vivere e lavorare”, ha dichiarato Jean-Marc Fron, Managing Director di Boeing France. “Il Concept Newton offre agli studenti l’opportunità di accedere a un’educazione STEM innovativa e pratica, e sono entusiasta di vedere nuovi orizzonti che si aprono”.
Oltre ad ampliare l’accesso a queste esperienze formative, la prossima fase della collaborazione introdurrà un nuovo modulo dedicato ai carburanti sostenibili per l’aviazione (Sustainable Aviation Fuel – SAF), focalizzato sulla produzione industriale di SAF e sul ruolo chiave che questo combustibile avrà in un settore aeronautico più sostenibile.
“In qualità di nostro Global STEM Partner fin dal 2018, Boeing è stato un partner inestimabile, con un impatto globale significativo, e siamo profondamente grati per il suo impegno nel promuovere un mondo più luminoso e sostenibile attraverso l’educazione”, ha affermato Per-Arild Konradsen, CEO e fondatore di FIRST Scandinavia. “Insieme, abbiamo offerto a giovani talenti in 13 Paesi esperienze formative in ambito scientifico, stimolando la loro curiosità e sviluppando il loro potenziale. L’educazione è la pietra angolare della sostenibilità e, grazie a questa collaborazione, stiamo dando alla prossima generazione gli strumenti per affrontare le sfide del futuro”.