Immagine di sfondo della pagina Boscolo, novità sul Centro e Sud America

Tante le novità di prodotto presentate da Boscolo in occasione dell’uscita dei cataloghi 2025: tra queste, spicca una gamma fortemente ampliata e completamente rinnovata di viaggi nell’area geografica del Centro e Sud America.

Per queste destinazioni Boscolo propone 18 nuovi tour, arrivando a coprire un totale di 9 diverse nazioni dell’America Latina, un segnale importante della volontà di puntare forte su questo continente per il 2025.

Una richiesta che, come sottolinea il direttore commerciale Salvatore Sicuso, “sta crescendo in maniera esponenziale. Le prenotazioni 2025 sono partite già molto forte e l’obiettivo è quello di registrare una crescita importante, considerando anche il numero di prodotti nuovi già inseriti in programmazione.

Ad entrare nel dettaglio delle caratteristiche del prodotto è la Destination Manager Sara Sandri, che spiega come per tutti i nuovi tour si sia scelto di dare un’attenzione particolare alle esperienze da vivere nel territorio. “Ad esempio in Messico, dove diamo la possibilità di dormire di fronte al sito di Chichén Itzà, e dove è possibile fare esperienze di snorkeling, kayaking e bike tour. Oppure in Perù, con la visita alle comunità locali per assistere ad usanze tipiche.

Cuba

Un’altra destinazione su cui puntiamo molto è Cuba - continua Sandri - dove garantiamo servizi eccellenti, con i pernottamenti a L’Avana e Trinidad presso hotel 5 stelle della catena Iberostar”.

Le novità di Boscolo iniziano proprio da questa nazione caraibica: il tour di 10 giorni Viva Cuba intende aprirne le porte con un itinerario particolare, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e allo sviluppo delle comunità locali, ma anche con la possibilità di trascorrere un po’ di tempo al mare. Sempre in Centro America, il nuovo tour Costa Rica esotica, di 11 giorni, introduce questa destinazione dall’anima fortemente naturalistica, che sarà apprezzata particolarmente dagli amanti dei viaggi attivi.

Messico

Fa il suo debutto nella programmazione 2025 anche il Guatemala, all’interno del tour Guatemala e Messico di 16 giorni, che permette di approfondire la conoscenza dei paesaggi e delle grandi testimonianze dei Maya a cavallo di queste due nazioni. Rinnovata completamente anche la programmazione per il Messico, che prevede quest’anno 4 tour: il viaggio Chiapas e Yucatan: Tierra Maya di 12 giorni, Viva Messico: cultura e antiche civiltà di 13 giorni, Messico autentico di 15 giorni, ed infine la novità più importante, ovvero il nuovo Active Tour Messico: snorkeling, kayak e bike tour, di 12 giorni, un viaggio concentrato nella penisola dello Yucatan che include affascinanti escursioni nella natura a bordo di diversi mezzi, terminando con un po’ di relax al mare.

Passando al Sud America, programmazione completamente rinnovata per tutte le destinazioni già a catalogo, a partire dal Perù, che quest’anno presenta 4 tour, di cui 2 prevedono anche in aggiunta la nuova destinazione Bolivia. Si inizia con Perù incantato di 13 giorni, che oltre alle tappe più classiche aggiunge anche la possibilità di visitare il Canyon del Colca e il Lago Titicaca. Si continua con Scoprendo il Perù di 14 giorni, in cui è presente un’emozionante escursione facoltativa di sorvolo delle misteriose Linee di Nazca. Perù e Bolivia, di 14 giorni, introduce la possibilità di iniziare a conoscere quest’affascinante nazione andina, passando il confine attraverso il Lago Titicaca. Infine Perù e Salar de Uyuni, di 16 giorni, aggiunge anche una tappa nel luogo più affascinante della Bolivia, il suggestivo deserto salato del Salar de Uyuni.

Anche per il Brasile arrivano 3 nuovi itinerari per approfondire la conoscenza di questa vasta e affascinante nazione. Prima di tutto il tour di 12 giorni Brasile e Amazzonia, che da Rio de Janeiro porta ad immergersi nella foresta pluviale più grande del mondo, vero e proprio regno della natura. Brasile e mare, di 11 giorni, è dedicato invece a chi preferisce vivere momenti di relax in spiaggia, nella località di Praia do Forte, al termine di un tour che tocca anche Rio e le cascate di Iguazù. Infine, Brasile: avventura nella natura, è un Active Tour di 13 giorni dedicato alla scoperta del Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses, un luogo dai paesaggi estremamente suggestivi da esplorare con escursioni in 4x4, in barca e in kayak.

Le novità continuano con l’arrivo della destinazione Cile: Boscolo presenta 3 itinerari per conoscere questa nazione sudamericana dalle mille sfaccettature. Il tour di 13 giorni Cile: dalla Patagonia ad Atacama, porta alla scoperta degli estremi di questa nazione, dalla fredda e selvaggia Patagonia a Sud, ai deserti lunari dell’estremo Nord. Cile: Patagonia e Buenos Aires, di 13 giorni, conduce alla scoperta della Patagonia dal versante cileno e argentino, con una tappa finale a Buenos Aires. Infine, Cile: Patagonia e Isola di Pasqua, di 13 giorni, aggiunge anche la possibilità di scoprire un luogo unico al mondo, la remotissima e suggestiva Isola di Pasqua.

Per l’Argentina, da segnalare invece il nuovo tour Argentina autentica, versione più breve del tour Buenos Aires e Patagonia, già presente a catalogo.

Cerca