Immagine di sfondo della pagina Brand USA annuncia nuovi membri
16 dicembre 2024


Elliott Ferguson, chief executive officer di Destination DC, sarà il presidente del consiglio di amministrazione per un anno. Ferguson, entrato per la prima volta nel board nel 2022, ha recentemente ricoperto il ruolo di tesoriere. Nel suo nuovo incarico, collaborerà con la vicepresidente Lauren Bailey, la tesoriera Kristen Esposito e il segretario Allen Orr.

Brand USA è inoltre lieta di annunciare la nomina di due nuovi direttori: Danny Hughes, presidente per le Americhe di Hilton (in rappresentanza del settore alberghiero) e Gus Antorcha, presidente di Princess Cruises (in rappresentanza del settore dei trasporti terrestri e marittimi). Infine, Ferguson, Bailey e l'ex presidente Todd Davidson sono stati tutti riconfermati per un secondo mandato triennale.

Il Board of Directors, composto da 11 membri, è nominato dal Segretario al Commercio degli Stati Uniti in consultazione con i Segretari di Stato e della Sicurezza interna. Ogni consigliere rappresenta un settore dell'industria dei viaggi e del turismo e può ricoprire un massimo di due mandati consecutivi della durata di tre anni ciascuno.

“La Segretaria al Commercio Gina Raimondo ha scelto cinque eccezionali leader del settore per entrare a far parte del Board of Directors e contribuire a guidare Brand USA nel suo impegno per promuovere gli Stati Uniti come destinazione turistica leader a livello globale”, ha dichiarato Alex Lasry, Deputy Assistant Secretary for Travel and Tourism, U.S. Department of Commerce, International Trade Administration. “Siamo entusiasti di continuare la nostra stretta collaborazione con Brand USA per promuovere gli obiettivi della National Travel and Tourism Strategy, attirare più visitatori internazionali negli Stati Uniti, stimolare la crescita economica e sostenere l’occupazione in tutto il Paese”.

Le nuove nomine del Board of Directors arrivano in un momento strategico per Brand USA, che punta a raggiungere l'obiettivo stabilito dalla National Travel and Tourism Strategy del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti: accogliere 90 milioni di visitatori entro il 2027. Tuttavia, l'organizzazione prevede di anticipare questo traguardo di un anno, raggiungendolo già nel 2026.

“Le mie priorità sono in linea con la missione di Brand USA di accogliere il mondo negli Stati Uniti e generare uno sviluppo economico incrementale”, ha dichiarato Ferguson. “Vogliamo trasmettere alla comunità globale che gli Stati Uniti sono una destinazione accogliente, e stiamo lavorando per dare priorità a ogni aspetto che possa rendere il viaggio sicuro e agevole per i visitatori. Collaborerò con l’eccezionale team di Brand USA per concentrarci sulle opportunità di crescita nei meeting internazionali, sulla ripresa del mercato asiatico e sulle aree del mondo finora meno valorizzate. La diversità delle nostre strategie di marketing è fondamentale per mantenere la competitività, riflettendo gli Stati Uniti come una destinazione inclusiva e capace di attrarre un pubblico ampio e variegato”.

I nuovi membri nominati e riconfermati del consiglio di amministrazione sono:

Riconferma: Todd Davidson, CEO di Travel Oregon (Turismo statale)
Riconferma: Elliott Ferguson, presidente e CEO di Destination DC (City Convention and Visitors’ Bureau)
Riconferma: Lauren Bailey, CEO e co-fondatrice di Upward Projects (Settore della ristorazione)
Nuova nomina: Danny Hughes, presidente per le Americhe di Hilton (Settore alberghiero)
Nuova nomina: Gus Antorcha, presidente di Princess Cruises (Trasporti terrestri e marittimi)
Gus Antorcha è stato nominato ad interim per un periodo di un anno, completando il mandato rimanente di Don Moore

“Mentre passiamo dalla fase di ripresa delle visite internazionali a una di crescita e nuovi record, abbiamo il privilegio di lavorare al fianco di questo consiglio di amministrazione di talento. La nuova squadra di funzionari e direttori, guidata dal presidente Elliott Ferguson, sarà fondamentale per portare avanti il lavoro vitale di promozione degli Stati Uniti presso il pubblico dei viaggiatori globali. Questo impegno avrà un impatto positivo sull’economia della nostra nazione e contribuirà a rafforzare l’occupazione,” ha dichiarato Fred Dixon, presidente e CEO di Brand USA.

L'elenco completo del Board of Directors di Brand USA per il 2025:

Allen Orr, Fondatore, Orr Immigration Law Firm
Kirsten Esposito, Principal, Esposito Global Partners
Mike Mangeot, Commissario, Kentucky Department of Tourism
Tim Mapes, Senior Vice President e Chief Marketing & Communications Officer, Delta Air Lines
Hari Nair, Global SVP e General Manager, Hotels.com (Expedia Group)
Stephanie Young, Presidente, Disney Vacation Club, Adventures & Expeditions, e Disney Institute for Disney Experiences
Brand USA esprime inoltre la sua gratitudine ai membri uscenti del consiglio di amministrazione, Don Moore e Mark Hoplamazian, per il loro eccezionale servizio e dedizione. La loro leadership è stata determinante nel portare avanti la nostra missione e i loro contributi lasceranno un impatto duraturo sui nostri sforzi per promuovere gli Stati Uniti come destinazione turistica di primo piano.

Cerca