
Brasil World, i primi 10 anni di successi
Brasil World, nato il 13 gennaio del 2000 dalla grande passione di Wilma Colombano per i viaggi e dalla sua più che ventennale esperienza nel mondo del turismo, compie 10 anni. Agli esordi il Brasil World si presentò sul mercato come un tour operator giovane e dinamico che proponeva le destinazioni Brasile e Venezuela grazie a un monografico di 32 pagine. Benché in Italia queste località fossero conosciute e apprezzate, Brasil World ha scelto di proporre da sempre itinerari di approfondimento culturale e conoscenza naturalistica, offrendo la possibilità del soggiorno balneare come estensione a fine viaggio. Wilma Colombano commenta “La formula di Brasil World negli anni si è rivelata vincente, con un team di professionisti ben affiatato e una programmazione sempre più ricca di mete e proposte, che anno dopo anno ha saputo guadagnarsi consensi sempre crescenti sul mercato. Oggi la destinazione Brasile ha un catalogo monotematico dedicato di 50 pagine che offre un vasto ventaglio di proposte con ben 10 itinerari differenti e oltre 20 proposte di minitour”. La responsabile di Brasil World aggiunge: “Grande intuizione è stata quella di inserire in programmazione nel 2004 la destinazione Cuba, proponendola come nessun altro operatore aveva fatto fino a quel momento, grazie ad itinerari di approfondimento culturale e di forte impatto emozionale, alla scoperta di zone molto folkloristiche e ancora poco toccate dai grandi flussi turistici. A distanza di 5 anni dal suo esordio questa meta rappresenta ben il 40% del fatturato di Brasil World e ha aperto il 2010 con una straordinaria crescita del + 130%”.