Immagine di sfondo della pagina Brunelleschi Hotel, stella Michelin per De Santis
10 novembre 2022

Si consolida il risultato raggiunto da Rocco De Santis, Executive Chef del Ristorante Santa Elisabetta del Brunelleschi Hotel: anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, arriva la conferma della seconda stella Michelin, che premia la visione di De Santis, la sua audacia, consapevolezza e il forte lavoro di squadra nonché l’impegno costante e ottimista, che sono di casa al primo piano della Torre bizantina della Pagliazza e in tutto l’albergo. 

La conferma arriva a sancire il sodalizio e la sinergia fra Executive Chef, il Sous Chef Fabio Silla, il Restaurant Manager Alessandro Fè, il Sommelier Lorenzo Paoli, la Proprietà, la Direzione dell’albergo e tutto lo staff. Al Ristorante Santa Elisabetta viene riconosciuta anche quest’anno la seconda stella Michelin, con un giudizio che ne mette in luce le caratteristiche uniche e i meriti: La torre della Pagliazza, probabilmente di origini bizantine, ebbe tante destinazioni: nel XII secolo fu anche carcere femminile, mentre oggi custodisce uno dei più interessanti ristoranti gourmet della città. Protagonista di tanta qualità è lo chef Rocco De Santis, nella cui cucina ci sono alcuni richiami alla Campania, sua regione d'origine, ma anche tanta fantasia, precisione e concretezza di sapori, che si alleano ad un certo slancio creativo ed una predilezione per il mare. A pranzo è disponibile un menu degustazione “Carte Blanche” di sole 3 portate. I tavoli a disposizione sono pochi: si consiglia di prenotare con un certo anticipo.”

Ciò che rende l’esperienza dei clienti del Ristorante Santa Elisabetta un’esperienza unica è sicuramente la cucina sofisticata e ricercata dello Chef, e poi l’ambientazione d’eccezione, storica e di charme. Subito dopo, un Menu che sorprende, emoziona, completato da una Carta dei Vini che è una ricerca continua. Non ultimo, viene molto apprezzato il servizio, discreto e accurato: la sala è vista infatti quale estensione dello Chef nel completamento del piatto, tanto che alcune proposte vengono perfezionate al tavolo dell’Ospite.

 

 

 

Cerca