25 ottobre 2024
Bruxelles di lusso
La capitale del Belgio è perfetta per un viaggio di alta gamma
Bruxelles oltre che per la storia, l’architettura, e la cultura la città belga è famosa per le sue boutique di alta moda, i ristoranti gastronomici e gli hotel di lusso. Passeggiare lungo i boulevard e le avenue lussureggianti sarà un piacere per gli occhi. Tra shopping, gallerie d'arte, hotel, bar ed edifici storici in stile Belle Époque chi cerca un viaggio di lusso non rimarrà deluso da questa destinazione moderna e vitale, cogliendo l’occasione di scoprire tanti bei tesori architettonici, commerciali e artistici.
Soggiorni di lusso
Hotel Amigo - Situato nel cuore di Bruxelles, l'Hotel Amigo fonde naturalmente arte, cultura, storia e creatività. Lussuoso quanto iconico, l'Hotel Amigo diventa una seconda casa per i repeaters di tutto il mondo, che visitano spesso Bruxelles per le sue rinomate gallerie d'arte contemporanea e per i suoi siti storici e culturali, oltre che per chi frequenta di sovente il quartiere degli affari e del Parlamento europeo per motivi business. L'Hotel Amigo, un hotel Rocco Forte, è un luogo dove la storia si mescola al fascino contemporaneo, proprio come in tutta la città. Situato a pochi passi (56 per la precisione!) dalla magnifica Grand Place e vicino alla via dello shopping Dansaert e alle istituzioni europee, l'Hotel Amigo offre ai suoi ospiti un servizio e uno stile senza pari. L'Hotel Amigo gode di una posizione strategica nel cuore della capitale europea, vicino all'aeroporto internazionale o alle principali stazioni ferroviarie.
The Dominican - Primo membro dei Design Hotels™ in Belgio, The Dominican è un luogo elegante nel centro di Bruxelles. Situato dietro il teatro La Monnaie, in prossimità della Grand Place, le sue 150 camere eleganti, le 3 sale riunioni multifunzionali, il cortile privato e l'animato Lounge Bar si combinano per garantire un'ospitalità di livello. I pluripremiati architetti di FG Stijl e LENSº ASS hanno creato un mix eclettico di design sia negli interni che negli esterni, dando vita a una serie di nuovi stili ed esperienze. La ricca storia del luogo è stata fonte di ispirazione per il design esclusivo del The Dominican, soprattutto per l'abbazia domenicana che sorgeva al suo posto nel XV secolo. Nel XIX secolo, l'abbazia ospitò il famoso pittore francese Jacques-Louis David, il cui spirito è conservato nella facciata originale della sua dimora, oggi perfettamente integrata nel nuovo edificio che ospita l'hotel.
Corinthia Grand Hotel Astoria Brussels – aprirà questo novembre l’indirizzo più favoloso di Bruxelles. Situato in Rue Royale a Notre Dame aux Neiges, questo gioiello della Belle Époque, l’edificio costruito da Henri van Dievoet, è stato testimone delle epoche e degli eventi che hanno plasmato Bruxelles. Ora, il favoloso Grand Hotel Astoria riaprirà come Corinthia Brussels, un faro di eleganza e lusso nel cuore della capitale belga. Non è semplice restaurare una vera e propria leggenda di Bruxelles: il Corinthia Brussels fonderà la sua eleganza classica con la raffinatezza moderna, offrendo 126 camere e suite, un ristorante gastronomico e una brasserie e 1200 metri quadrati di benessere. Perfetto sia per gli abitanti della città che per i viaggiatori di lusso, l'hotel armonizza l'eredità importante con un approccio all'avanguardia. Il Corinthia Brussels non sarà solo una porta d'accesso per esplorare l'affascinante città di Bruxelles, cuore d’Europa, ma un invito a far parte della sua storia viva e pulsante, dove ogni soggiorno è un'esperienza, ogni momento un ricordo indelebile.
A tutta birra
Good Beer Spa – Una vera e proprio spa della birra a Bruxelles! Fuggire alla Good Beer Spa è un'esperienza unica per gli amanti di uno dei più importanti prodotti tipici della città. Nelle stanze private del centro benessere, per un massimo di nove persone (18 in totale), è possibile rilassarsi in vasche idromassaggio infuse di birra, circondati da tessuti, boiserie e cosmetici a tema birra, ma anche godere di un numero illimitato di birre “Baptist” alla spina: un mix perfetto di relax e piacere tra la birra.
Bath & Barley – Un’altra spa della birra belga in cui ci si immerge in tutto ciò che di bello e buono c'è nella birra, in senso letterale e figurato, per un’esperienza unica, rilassante e divertente. Mentre ci si gode un bel bagno, è possibile gustare una birra o assaggiare un'altra bevanda rinfrescante, a contatto con gli amici o la famiglia. Poiché la spa è privata, solo il gruppo che ha prenotato condivide la stanza, ottima idea dunque anche per azioni di team building. Bath and Barley emana la tradizione delle birrerie belghe e lascia i visitatori incantati dall'esperienza unica offerta.
Shopping time
Delvaux - Bruxelles può vantarsi di essere la sede del più antico marchio di pelletteria di lusso del mondo: Delvaux. Fondata nella capitale nel 1829 da Charles Delvaux, le creazioni dell'azienda sono oggi esportate in tutto il mondo e hanno conquistato il cuore di celebrità mondiali come Beyoncé, Lady Gaga e Rihanna. La competenza dei suoi artigiani, il design senza tempo e la qualità delle sue creazioni hanno conquistato persino la Corte belga nel 1883. Il loro pezzo che ha superato la prova del tempo? Il Brillant, creato per l'Esposizione Universale del 1958 e da allora continuamente reinventato. Una tappa shopping obbligatoria per assaporare (e magari portare a casa) il lusso à la bruxelloise.
Piaceri del palato
Restaurant Vincent - Un ristorante tradizionale che sorge a Bruxelles da oltre 100 anni, dove i tagli, le varie preparazioni e i flambé vengono ancora eseguiti nella sala da pranzo. Si entra letteralmente dalla cucina. Uno dei migliori indirizzi nel cuore storico di Bruxelles. Rue des Dominicains è una delle più antiche vie commerciali del centro di Bruxelles, risalente al XVII-XVIII secolo, e questo luogo senza tempo nasce nel 1905 da un'ex rosticceria “Rôtisserie Vincent”. Tra pareti di terracotta sarà possibile assaporare le migliori carni della città, ma il menu include anche opzioni vegetariane e vegane, come anche piatti senza lattosio e senza glutine.
Un viaggio di gran lusso
Venice Simplon-Orient-Express – Le modalità per raggiungere Bruxelles dall’Italia sono davvero tantissime, e anche molto varie, ma se si parla di lusso è impossibile non citare il celebre Orient Express. Da Venezia a Bruxelles passando per Parigi, il Venice Simplon-Orient-Express grazie alle sue carrozze antiche restaurate (1920) è il treno d’epoca più autentico del mondo. È il treno reso famoso nella storia di Agatha Christie e corre oggi su vari percorsi tra cui il nuovo tragitto proposto dalla Belmod che conduce da Venezia a Bruxelles (ma si può proseguire anche fino ad Amsterdam)
Eleonora David