Immagine di sfondo della pagina CamperDays propone di ammirare le sfumature dell’autunno in Canada on the road
06 settembre 2024

Scoprire le bellezze dell’autunno è sempre un’esperienza straordinaria: un modo per staccare la spina e dedicarsi a ritrovare la pace a stretto contatto con la natura. E a tal proposito, il mezzo giusto può fare la differenza: un’alternativa al treno, spesso non considerata per viaggi alla scoperta delle meraviglie naturali autunnali, è il camper.

Proprio questa soluzione può offrire un mix perfetto di libertà ed immersione in tutti quei paesaggi “arricchiti” dai colori di questa stagione che variano dall’arancione al dorato fino al rosso. I viaggi on the road sono ideali per godere non solo di viste più intime e personali nei luoghi dove si soggiorna, ma anche per non privarsi del comfort e della flessibilità di una vera e propria casa.

Con l’autunno ormai alle porte, CamperDays, la piattaforma di noleggio camper leader in Europa, consiglia di soggiornare in una destinazioni perfetta per ammirare il fenomeno del foliage in camper ed apprezzare il ciclo di vita della natura in uno scenario cromatico che lascia senza fiato: il Canada.

Interessante evidenziare che la parola “foliage” (pronunciata “fo-lee-idge”) è un termine neutro che si riferisce all’insieme delle foglie degli alberi (traducibile come “fogliame”). Tuttavia, è frequentemente utilizzata anche in italiano per descrivere il tripudio di colori caldi che i paesaggi assumono nel corso dell’autunno.

Courtesy of CamperDays_Parco Nazionale di Mont-Tremblant_Canada (2)

Il luogo perfetto per ammirarlo è il Parco Nazionale di Mont-Tremblant in Quebec, in Canada: già a partire da metà settembre, la vasta regione dei Monti Laurenziani nel Quebec si riveste di un colorato manto dorato, scarlatto e ambrato. Le autostrade panoramiche di questo territorio, come la Route 117 e la Route 239, incorniciate da colline ondulate, foreste rigogliose di aceri, pioppi, faggi, querce rosse, betulle e incantevoli specchi d’acqua, offrono ai camperisti la possibilità di guidare immersi nello splendore del “risveglio” autunnale. Inoltre, l’aggiunta di una gita in barca sul maestoso lago Tremblant, nell’omonimo parco nazionale, può diventare un punto di vista ineguagliabile per ammirare il foliage da una prospettiva unica e mozzafiato: regala infatti ai visitatori un dipinto naturale di colori che si riflettono sull’acqua cristallina, con le montagne che si “tuffano” nel lago ed il cielo che si fonde con il paesaggio in un’armonia perfetta.

Cerca