Immagine di sfondo della pagina Chia Laguna Resort inaugura la stagione il 15 aprile
05 marzo 2025


Affacciato su uno dei tratti di costa più spettacolari della Sardegna e sulla neonata Area Marina Protetta di Capo Spartivento, il resort invita i viaggiatori a riscoprire il piacere di rallentare e riconnettersi con la natura, tra promontori verdeggianti, lagune scintillanti, acque turchesi e spiagge di sabbia bianca. Con tre hotel distintivi, il Chia Laguna è pensato per accogliere ogni tipo di famiglia, dalle più tradizionali a quelle moderne - che si tratti di genitori con figli, famiglie monoparentali, gruppi multigenerazionali o legami scelti - così come coppie in cerca di momenti di relax e romanticismo e viaggiatori solitari desiderosi di nuove esperienze e avventure.


Gli Hotel
Conrad Chia Laguna Sardinia, l'unico Conrad Hotels & Resorts in Italia e riconosciuto per il secondo anno consecutivo tra i Recommended nella Forbes Travel Guide 2025, è la scelta ideale per coppie e famiglie. Qui gli ospiti possono vivere il meglio della Sardegna: giornate di puro relax al Beach Club Dune di Campana o momenti di totale benessere alla Conrad Spa, dove trattamenti ispirati alla tradizione sarda offrono un’esperienza unica di rigenerazione. Per chi cerca una vacanza immersa nella natura, il Baia di Chia Resort Sardinia – Curio Collection by Hilton, recommended +16, offre camere e suite sparse su un incantevole promontorio, ognuna con viste spettacolari sul

mare cristallino di Chia, perfette per una fuga di coppia. L’Hotel Village, invece, è pensato per le famiglie, un’oasi di tranquillità immersa nei giardini mediterranei. Il rinnovato Kids Club, aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:00, offre un programma ricco di attività per bambini di tutte le età.


Vacanza attiva
La stagione prende il via con la Chia Sport Week, che torna dal 25 al 27 aprile, uno degli eventi più attesi dell’anno. In questi tre giorni, il Chia Laguna resort ospiterà atleti e sportivi semi-professionisti impegnati in tre competizioni: la ChiaSWIM (nuoto in acque libere su distanze da 1.9 km a 5 km), il ChiaTRI (triathlon nelle distanze sprint, olimpico e medio) e la Chia21 (mezza maratona, 10 km e la Family Run di 5 km). Per chi ama la vacanza attiva, il resort offre numerose attività, tra cui trekking panoramici, percorsi ciclabili, campi da padel e tennis in terra rossa, e un campo da beach volley. Quest’anno, l’offerta sportiva per i più piccoli si arricchisce grazie alla collaborazione con Campioni Soccer Academy, che propone programmi di allenamento esclusivi con le Legend della Premier League inglese e tecnici certificati UEFA. Questa novità si unisce alle esperienze già consolidate della Juventus Resort Experience e della GZ19 Football Academy di Gianluca Zambrotta, ampliando le opportunità per gli appassionati di sport di tutte le età.

Immagini

www.chialagunaresort.com


Chia Laguna Resort
Nel sud della Sardegna, il Chia Laguna resort è immerso nello splendore di uno dei tratti più spettacolari della costa: spiagge dorate, promontori, lagune popolate di fenicotteri rosa e dune che si affacciano su un mare trasparente come un cristallo color turchese. Il Chia Laguna resort accoglie i suoi ospiti in tre distinti hotel: il Conrad Chia Laguna Sardinia 5*, con le sue 107 camere e suite, incarna l'eleganza, l'esclusività e la raffinatezza dell’ospitalità italiana, sotto il segno di Hilton Hotels & Resorts. Il Baia di Chia Resort Sardinia - Curio Collection by Hilton 5*, composto da 77 camere, è un rifugio per coppie e adulti immerso nella natura, affacciato sulla laguna e sulla spiaggia di Monte Cogoni. L’Hotel Village 4*L, con le sue 240 camere, regala l'esperienza di un soggiorno nel verde di rigogliosi giardini mediterranei, ideale per le famiglie. Il resort vanta una vera oasi di benessere, la Conrad Spa di 1.000 mq, 11 ristoranti, 8 bar, una piazza dedicata a shopping ed eventi, 5 piscine, 4 campi da tennis, 2 campi da paddle, un campo da calcetto, Kids Club suddivisi per fasce d'età, sport acquatici, e un centro congressi con capacità fino a 700 posti a teatro.

Cerca