Costa Crociere SpA, ha annunciato oggi la conferma a Fincantieri dell’opzione per una nuova nave da crociera da 92.700 tonnellate di stazza con un investimento complessivo di circa 420 milioni di euro. Salgono così a quattro le navi Costa attualmente in ordine a Fincantieri.
La nuova nave potrà ospitare 2.260 passeggeri in cabine a doppia occupazione, per un totale di 1.130 cabine, di cui 772 (68%) con balcone privato, Sarà la gemella di un’altra nuova nave da 92.700 tonnellate di stazza, precedentemente annunciata, da costruire sempre a Marghera e pronta nella primavera del 2009.
Pier Luigi Foschi, Presidente ed Amministratore Delegato di Costa Crociere, ha commentato: “Con la conferma di questo nuovo ordine Costa Crociere riafferma la sua lunga collaborazione di successo con Fincantieri e il suo ruolo nello sviluppo dell’economia italiana. Riteniamo che questa nuova nave riscontrerà un grande apprezzamento grazie alle sue caratteristiche innovative, che includono un’area piscine centrale coperta su due ponti, la “Samsara Spa”, che permetterà di offrire vere e proprie crociere all’insegna del benessere, ed altre innovazioni davvero uniche”.