
Costa Crociere entra nel cuore di Napoli
“Abbiamo deciso di affiancare il Napoli Calcio – commenta Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere – per confermare il nostro legame con questa splendida città, dove abbiamo una radicata tradizione di leader nel settore delle crociere. Come napoletano so bene che stringere un legame con la squadra cittadina significa giungere al cuore della città e dei napoletani. Ci è sembrato il momento ideale per cominciare questo percorso, poiché oggi esiste una realtà sportiva dinamica e in forte crescita, gestita dal Presidente De Laurentis, che pone la squadra come soggetto sociale radicato nel territorio”. La vicinanza al territorio dell’azienda e la forte tradizione dell’attività di Costa Crociere in Campania, dove la compagnia è presente sino dagli anni Cinquanta, rappresentano un binomio molto importante di questa partnership. Napoli è un porto di grande importanza per Costa, dove nel 2006 faranno scalo ben 7 delle 11 navi della compagnia, portando circa 200.000 passeggeri. “Siamo da oltre 50 anni leader nelle crociere in Italia - spiega Mario Martini, Senior Vice President Sales&Marketing Costa Crociere - e tradizionalmente al primo posto a Napoli e nel Centro-Sud, che rappresenta quasi la metà del nostro fatturato in Italia. Il nostro obiettivo è indubbiamente il mantenimento del forte legame con questa territorio, incrementando il più possibile la nostra visibilità”. Il marchio della Compagnia genovese affiancherà il team per tutta la stagione e sarà presente su tutti i materiali di comunicazione del Napoli Calcio (backdrop, pannelli istituzionali, house organ, cartella stampa, sito ufficiale, ecc.). Inoltre sono previste alcune attività di comunicazione da concordare e organizzare in sinergia tra l’azienda ed il club.