
Costa Crociere, Fiat e Juventus annunciano iniziative di co-marketing
Tre storiche aziende italiane hanno annunciato l'inizio di una inedita collaborazione in occasione di un importante evento: la celebrazione del milionesimo cliente di Costa Crociere, tenutasi ieri sera a Genova, con oltre 300 tra i più importanti partner italiani ed europei dell'azienda. Due i progetti in fase di finalizzazione tra il top management delle tre aziende. Il primo riguarda una partnership commerciale di notevole rilievo che coinvolgerà, oltre al marchio Costa, niente meno che l'ultima nata di casa Fiat. La partnership è in fase di definizione e i suoi dettagli verranno rivelati a inizio 2008, ma vede fin d'ora la luce con la creazione di un "pezzo unico" della nuova Fiat 500 per celebrare i 60 anni del marchio simbolo delle crociere in Italia che saranno celebrati nel 2008. Il "pezzo unico" della 500, studiato da Costa Crociere e dal Centro Stile di Fiat, richiamerà nei colori e nei simboli il tipico fumaiolo giallo, emblema delle navi della storica flotta Costa sin dal 1948. Il secondo progetto vede la collaborazione tra Costa Crociere e Juventus Football Club: Costa Crociere scenderà infatti in campo come “Commercial Partner” della squadra e il marchio della Compagnia genovese affiancherà il team e i suoi tifosi per tutta la stagione 2007/2008. Sarà presente sui materiali di comunicazione, a bordo campo, nei maxi schermi dello Stadio Olimpico di Torino, sul sito web della Juventus, sul canale televisivo dedicato “Juventus Channel” e in altre iniziative di promozione.