Immagine di sfondo della pagina Costa Crociere: oltre il 50% delle pratiche adv  con  Costa Click
24 settembre 2008

Soddisfazione per il sistema Costa Click, il sito di Costa Crociere dedicato agli agenti di viaggio, che oggi è utilizzato a tal punto che attualmente più del 50% delle pratiche viene aperto attraverso questo canale online messo a disposizione degli agenti. Oggi sono più di 36.000 le agenzie di viaggio nel mondo registrate sul sito: la quasi totalità delle agenzie di viaggio italiane (circa 10.000) è già registrata a Costa Click e circa un terzo lo utilizza regolarmente ogni giorno per controllare le disponibilità dei posti ed effettuare la prenotazione, ma anche per ottenere maggiori informazioni e news, verificare le promozioni attive, attivare i finanziamenti online e monitorare la documentazione di viaggio.Oltre a Costa Click, altri strumenti informatici targati Costa Crociere si sono altamente diffusi tra gli operatori del settore: infatti circa 1500 siti di agenzie di viaggio utilizzano il White Label, l’applicazione creata da Costa che permette di installare e personalizzare all’interno del proprio sito il motore di prenotazione CruisEngine Costa. Una tendenza che riguarda sia i piccoli che i grandi nomi di ADV, come ad esempio Opodo, Lastminute e TUI, che sfruttano il vantaggio di uno strumento sempre attivo 24 su 7. Altro strumento messo a disposizione è il sistema di affiliazione online al Reservation System Costa, utilizzato da diversi network come CTS. Costa Crociere ha rilevato (attraverso le proprie elaborazioni basate su ricerca interna e dati Nielsen Netrating) quale sia lo stato dell’arte del “digital divide” delle agenzie di viaggio in Italia, esprimendo molta soddisfazione rispetto alla ricettività dimostrata e all’attenzione verso nuove le nuove tecnologie.Infatti, circa il 60% delle agenzie di viaggio dichiara di avere un proprio sito web e più del 90% utilizza la banda larga.

Cerca