Costa Crociere: sempre più valore all’esperienza di viaggio
“Con lo sviluppo del prodotto Sea Destinations, lanciato a giugno 2024, il lavoro sugli show di intrattenimento e il revamp dell’esperienza food & beverage, Costa Crociere da sempre più valore all’esperienza di bordo – afferma Mario Zanetti, presidente ed amministratore delegato Costa Crociere S.p.A., presente in video conferenza all’evento Casablanca connACTION by Welcome Travel Group – continuano naturalmente anche gli investimenti milionari sulle navi, concentrati in particolare sulle aree comuni e sulla tecnologia di bordo, con il restyling di Costa Smeralda, Costa Serena e Costa Fortuna”.
Vere e proprie destinazioni in mare, come ricorda il nome, le Sea Destinations, sotto la direzione artistica di Luca Tommasini, sono disponibili ora su una buona parte di itinerari di tutta la flotta, con un Nps del 70% nei primi tre mesi dell’anno.
“Negli anni abbiamo investito molto anche sulle escursioni, abbiamo lanciato novità ed esperienze da sogno per ogni target; oggi sentiamo la necessità di categorizzarle - fa eco Luigi Stefanelli, worldwide sales vicepresident Costa Crociere S.p.A, presente al grande evento Welcome Travel, di cui la compagnia è azionista insieme ad Alpitour S.p.A. – la clientela di una crociera è divisa essenzialmente in due grandi target: chi vuole scoprire da solo le città in cui la nave fa stop e chi preferisce essere guidato. È a loro che ci rivolgiamo con le nostre soluzioni, per fornire maggiore sicurezza di un acquisto autonomo e per permettere allo stesso tempo agli agenti di viaggio di vendere questi prodotti in maniera agevolata ed efficiente”.
Eleonora David