Immagine di sfondo della pagina Costa Crociere sponsor di  “ Cinema. Festa Internazionale di Roma” . Progetti di comunicazione legati al cinema
30 gennaio 2006

Costa Crociere sarà sponsor della manifestazione romana sottolineando la sua presenza soprattutto oltre i confini cittadini, e in particolare verso Civitavecchia, il porto di Roma da dove, per tutta la stagione estiva, partiranno 2 navi di Costa Crociere: Costa Concordia e Costa Romantica. Durante il periodo della festa dedicata al cinema, queste stesse navi diventeranno parte integrante della manifestazione.Il 2006 , inoltre, rappresenta un anno cruciale per Costa Crociere perché segna l'ingresso dell'azienda nel mondo del cinema, settore sul quale Costa Crociere intende sviluppare una strategia di comunicazione integrata sia in Italia che negli altri mercati in cui è presente.La Festa Internazionale di Roma offre un'opportunità importante per sviluppare questo progetto, sia per la portata dell'evento, già carico di grandi aspettative, sia per la zona strategica nella quale si svilupperà. Roma, il Lazio e l'Italia centrale sono infatti una delle principali aree di sviluppo del mercato di Costa Crociere. Il progetto Costa e il Cinema prevede molte altre aree di intervento che si svilupperanno per tutto l'arco del 2006, tra le quali la collaborazione con Cinecittà Campus per offrire nuove opportunità ai giovani talenti italiani.Il legame tra Costa e il Cinema è espresso anche da Costa Atlantica, una delle 10 navi della flotta della compagnia italiana. I ponti di Costa Atlantica portano infatti il nome dei più famosi film del maestro Federico Fellini, con omaggi alla sua arte: dai disegni originali dei film, firmati da Milo Manara, alle foto di Tazio Secchiaroli, fotografo dei set di Fellini.

Cerca