Immagine di sfondo della pagina Al via Paradisus, Artificio di luce, Roma, Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini



Nella Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini, simbolo di accoglienza e spiritualità fondata da San Filippo Neri, prende vita PARADISUS – Artificio di luce, un progetto innovativo che unisce arte, tecnologia e tradizione, arricchendo l’offerta culturale e spirituale della città di Roma in occasione del Giubileo.

Il progetto PARADISUS – Artificio di luce è prodotto e finanziato da Urban Vision Group e ideato e coordinato da Civita Mostre e Musei, con il benestare di Monsignor Rino Fisichella, Pro-prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione, e promosso dalla Presidenza della Commissione Cultura della Camera dei deputati, con il patrocinio dell’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, in collaborazione con l’Arciconfraternita della Santissima Trinità dei Pellegrini e Convalescenti.

Questo progetto, che unisce arte, tecnologia e patrimonio culturale, rappresenta una pietra miliare per Urban Vision e Civita Mostre e Musei. Paradisus celebra non solo il pellegrinaggio e il significato spirituale del cammino giubilare, ma è anche una dimostrazione di come la collaborazione virtuosa tra pubblico e privato possa generare valore per la comunità.

L’opera resterà fruibile per tutto l’anno giubilare, arricchendo l’esperienza di pellegrini e visitatori. Un omaggio al Giubileo del 2025 e al messaggio di San Filippo Neri.

Info:
3 DIC 2024 – 24 DIC 2025
CHIESA DELLA SANTISSIMA TRINITÀ DEI PELLEGRINI, ROMA
ORARI
16-20.30
16:00-17:45: immagine in movimento
17:45-20:30: immagine statica

Cerca