Discover Australia: 12 eventi per 600 adv
Il prossimo 21 febbraio, dopo 2 anni di stretta serrata, l’Australia riaprirà le sue porte al turismo e per l’occasione Discover Australia brand del Quality Group insieme a Tourism Australia e con il supporto di Tourism Western Australia e Qantas Airways, organizzerà 12 eventi simultanei in altrettante città italiane, cui parteciperanno 600 adv per festeggiare questo momento tanto atteso.
Da Trieste a Palermo, passando da Torino, Milano, Brescia, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Civitanova Marche, Roma e Bari. Queste le 12 città dove si terranno i ‘Lights from Australia’: dei veri e propri eventi festosi ed informali che coinvolgeranno dal vivo 600 agenti di viaggio, ed altrettanti on line con collegamenti in diretta con l’Australia, per condividere la gioia del nuovo rinascimento del turismo australiano.
All’evento on line del 21 febbraio da Sydney parteciperà, con uno specifico messaggio dedicato a questo evento, Philippa Harrison, General Manager di Tourism Australia, e da Melbourne Cinzia Burnes, COO di The AOT Group, che dialogherà in diretta con Adolfo Farisato di Qantas, Eva Seller, General Manager di Tourism Australia Europe, Craig Smith, Tourism Western Australia, Matteo Prato di Tourism Hub, Roberto Boni e Marco Peci di Discover Australia Quality Group.
Il format dell’evento live riproporrà l’informalità o lo spirito easy più autentico australiano: dress code Jeans. Anche per chi parteciperà agli eventi live sarà necessario avere con sé un mobile phone con auricolari per partecipare all’evento on line. Birre ed hamburger come comfort food.
Per tutti coloro che vogliono approfondire il tema della riapertura dell’Australia, Polinesia ed altri paesi dell’Oceania, il 15 febbraio, alle ore 10.00, si terrà un QMeet Australia on line (per partecipare iscrizioni nell’area riservata alle agenzie di viaggi www.qualitygroup.it); un momento di dibattito che coinvolgerà sia il management di Discover Australia che quelli degli Enti del Turismo Australiano e del Western Australia e Qantas Airways. Un’occasione per fare il punto sulla situazione attuale e sul Paese che riapre i suoi confini ai turisti di tutto il mondo.
“Siamo molto felici perché se il paese che ha applicato tra i più rigidi protocolli per la gestione dell’emergenza sanitaria, serrando completamente i suoi confini per due lunghi anni, decide oggi di riaprirsi al turismo significa che siamo alla svolta. Siamo quindi entusiasti di poter brindare alla rinascita del turismo australiano ed onorati di farlo insieme ai nostri partner, enti del turismo, fornitori ed Agenti di Viaggio. Non è più il momento di sognare ma di ripartire”. Commenta Marco Peci direttore commerciale Quality Group.
“L’Italia e l’Australia non sono mai state così vicine come oggi. L’Australia con le sue infinite bellezze naturali, con i suoi luoghi iconici e gli spazi immensi in cui immergersi non sono mai state così appetibili e speriamo che i viaggiatori italiani colgano l'opportunità di innamorarsi nuovamente dell'Australia” ha commentato Eva Seller, Regional General Manager Continental Europe di Tourism Australia.