Immagine di sfondo della pagina easyJet atterra a Rimini: operativo il doppio collegamento con Londra e Basilea
17 aprile 2025


Da ieri, 16 aprile, l’aeroporto “Federico Fellini” di Rimini accoglie i primi voli easyJet da Londra Gatwick e Basilea, segnando l’ingresso ufficiale dello scalo romagnolo nel network della compagnia britannica. I due collegamenti, operativi ogni mercoledì e domenica, rafforzano la connettività internazionale della Riviera e ampliano l’offerta per il traffico incoming.

Annunciate lo scorso novembre, le rotte rientrano nella strategia di espansione del vettore sul mercato italiano, dove easyJet opera da 19 aeroporti con una flotta di 38 aeromobili basati in quattro scali principali: Milano Malpensa, Milano Linate, Napoli e Roma Fiumicino. In totale, il network italiano conta circa 260 rotte.

«Siamo orgogliosi di inaugurare le nostre operazioni a Rimini, un aeroporto che si aggiunge al nostro network della compagnia in Italia – ha dichiarato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia –. Con i nuovi collegamenti per Londra Gatwick e Basilea-Mulhouse-Friburgo, easyJet conferma il proprio impegno nel rafforzare la connettività internazionale di Rimini e sostenere la crescita del territorio, mettendo a disposizione 40 mila posti per questa estate. Siamo certi che questa collaborazione contribuirà in modo significativo sia a supportare la mobilità dei passeggeri della zona, sia alla valorizzazione della Riviera Romagnola come meta turistica per i passeggeri europei».

L’avvio dei voli rappresenta un’opportunità concreta anche per il trade: da un lato consente agli operatori incoming di rafforzare l’offerta verso il target centro-europeo e britannico; dall’altro offre nuove opzioni di viaggio per la clientela italiana diretta in due mercati chiave come Regno Unito e Svizzera.

Cerca