easyJet: quattro nuove rotte estive da Olbia, Palermo e Rimini
La compagnia aerea amplia il network per il 2025, collegando nuove destinazioni internazionali
easyJet ha annunciato l’apertura di quattro nuove rotte per l’estate 2025, ampliando il suo network dagli aeroporti italiani di Olbia, Palermo e Rimini. I nuovi collegamenti mirano a soddisfare le crescenti esigenze di connettività dei viaggiatori, offrendo accesso diretto a destinazioni europee tra le più apprezzate.
Olbia: Edimburgo nel cuore dell’estate
Dal 1° maggio, l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda sarà collegato con Edimburgo, capitale scozzese nota per il suo fascino storico e culturale. La tratta sarà operata due volte a settimana, andando ad arricchire ulteriormente il ventaglio di destinazioni internazionali di easyJet da Olbia, che conta già 18 mete. Oltre a Edimburgo, i passeggeri potranno volare verso Londra, Amsterdam, Berlino, Parigi e altre città europee.
Palermo: un ponte verso le Baleari
Per i passeggeri in partenza da Palermo, la novità riguarda Palma di Maiorca, una delle mete più ambite della Spagna. Il collegamento sarà attivo dal 23 giugno con due frequenze settimanali, portando a 13 il totale delle destinazioni servite da easyJet dallo scalo siciliano. Tra le altre rotte figurano Amsterdam, Londra, Parigi e destinazioni italiane come Milano e Napoli.
Rimini: nuove opportunità verso Basilea e Londra
L’aeroporto di Rimini, ultima aggiunta nel network di easyJet, si prepara a inaugurare due collegamenti internazionali per l’estate 2025: Basilea e Londra Gatwick. I voli, operativi dal 16 aprile con due frequenze settimanali ciascuno, posizionano lo scalo romagnolo come snodo chiave per il turismo incoming e outgoing.
Le nuove rotte rafforzano l’impegno di easyJet nel garantire una connettività capillare dai 19 aeroporti italiani in cui opera, con oltre 220 collegamenti complessivi. I biglietti sono già disponibili per la prenotazione su easyJet.com e tramite l’app mobile della compagnia.