easyJet supera i 100 milioni di passeggeri a Milano Malpensa
La compagnia consolida lo scalo lombardo come principale hub continentale per numero di passeggeri
easyJet ha raggiunto quota 100 milioni di passeggeri trasportati da e per Milano Malpensa, il suo principale hub in Europa Continentale. Dal 1998, anno di avvio delle operazioni, la compagnia ha espanso progressivamente la propria presenza nello scalo milanese, dove ora basa 22 aeromobili, inclusi i più recenti Airbus Neo (A320 e A321), che servono 71 destinazioni in 22 paesi.
Nell'estate 2024, circa 5 milioni di passeggeri hanno volato da e per Malpensa con easyJet, confermando l’aeroporto come uno dei più strategici per la compagnia. Oltre al trasporto, Malpensa ospita dal 2019 un Centro di Addestramento attivo 24 ore su 24, in cui oltre 6.000 piloti e assistenti di volo vengono formati ogni anno.
Evento speciale per il 100 milionesimo passeggero
In occasione del traguardo, easyJet ha accolto il 100 milionesimo passeggero a Malpensa con un "orange carpet", culminato con la consegna di due biglietti omaggio e la firma di una targa commemorativa.
“Questo traguardo dimostra il ruolo strategico di Milano per easyJet”, ha dichiarato Lorenzo Lagorio, CEO di easyJet Italia, mentre Luigi Battuello, Chief Commercial Officer di SEA, ha aggiunto: “Questo risultato conferma la solidità della collaborazione instaurata negli anni, garantendo un elevato livello di connettività per il territorio”.