Immagine di sfondo della pagina eDreams ODIGEO raggiunge un traguardo storico: quadruplicano gli abbonati a 7,25 milioni
10 aprile 2025

eDreams ODIGEO celebra un traguardo storico con il raggiungimento del suo ambizioso obiettivo a lungo termine: quadruplicare la propria base di abbonati, portandola a 7,25 milioni di iscritti entro marzo 2025.
Questo obiettivo di crescita, fissato a novembre 2021 quando gli abbonati erano solo 1,9 milioni e il mercato attraversava un periodo di forte incertezza, dimostra il valore straordinario e la forza intrinseca del modello di abbonamento innovativo di eDreams, il primo al mondo nel settore dei viaggi. Questo risultato evidenzia inoltre la scalabilità del modello e la capacità della società di realizzare la propria visione a lungo termine. Questo risultato, dunque, testimonia la solidità del modello di business dell'azienda, l'efficacia della sua strategia e la capacità di pianificazione lungimirante.

Il notevole sviluppo di Prime lo ha reso uno dei servizi in abbonamento in più rapida crescita, che ha raggiunto al momento il settimo posto per base di abbonati più estesa tra le piattaforme basate in Europa.

Dana Dunne, CEO di eDreams ODIGEO, ha dichiarato: "7,25 milioni non è solo un numero; è un’ulteriore prova della nostra capacità di realizzare una visione a lungo termine e mantenere le nostre promesse. La continua crescita di Prime, che ha quadruplicato la nostra base di membri nonostante le difficoltà globali, è davvero impressionante e dimostra chiaramente che il nostro modello è intrinsecamente adattabile e scalabile. Il segreto di questo risultato risiede nella nostra capacità tecnologica e in ambito AI, che rendono Prime una vera e propria potenza. Ecco perché siamo fieri di essere Prime: abbiamo la visione, la tecnologia, le persone e il modello per continuare a crescere. Lo abbiamo dimostrato costantemente e continueremo a farlo, espandendoci come la prima e più grande piattaforma di viaggi in abbonamento al mondo".

Prime conquista i viaggiatori: abbonati in crescita e clienti più fedeli

Questo traguardo nel numero di abbonati rappresenta un risultato chiave all'interno degli obiettivi strategici più ampi della società per l'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2025. Tra questi obiettivi, rientra il raggiungimento di un Cash EBITDA di 180 milioni di euro.

Con l’espansione dei vantaggi di Prime, inoltre, è cresciuto anche il coinvolgimento degli abbonati. Un indicatore chiave di questo fenomeno è il calo costante del tasso di abbandono, che negli ultimi 36 mesi è diminuito del 15% tra gli utenti oltre il primo anno di iscrizione. Questo dimostra che più a lungo i clienti rimangono abbonati e più sfruttano i vantaggi di Prime, maggiore è il loro coinvolgimento. Solo nell’ultimo anno, i membri Prime hanno viaggiato complessivamente per 15 miliardi di chilometri, l’equivalente di 375.000 giri completi attorno alla circonferenza terrestre.

Cerca