Embratur, accordi per incentivare il turismo
Heitor Kadri, Responsabile per la Consulenza Internazionale di Embratur, in rappresentanza del presidente dell’Ente, Silvio Nascimento, ha incontrato partner importanti come KKM Group e Del Biancoper attrarre più turisti in Brasile.
KKM Group vuole aumentare il turismo italiano in Brasile
Giorgio Bestetti, Tour Operatour e Official Sales Agent per esperienze di Formula1 in Italia di KKM Group, ha incontrato presso lo stand di Embratur Heitor Kadri per discutere delle opportunità e incrementare il turismo italiano in Brasile, grazie alla creazione di pacchetti viaggio ed esperienze fruibili in loco. Secondo Bestetti: “Questo è un ottimo momento, anche grazie all’apertura delle frontiere in Italia. Infatti, un mese fa erano ancora in vigore le restrizioni Covid e per questo era impensabile organizzare un viaggio al di fuori dei confini europei”.
Secondo Andrea Cani, Presidente di KKM Group e rappresentante di CONFAPI Turismo - l’associazione delle piccole e medie imprese italiane – si stanno già pianificando iniziative per organizzare viaggi di piacere o di lavoro in Brasile.
Del Bianco: il più famoso DMC vuole aumentare il turismo italiano in Brasile
Del Bianco è un DMC che si occupa di ospitalità incoming in Brasile da più di 25 anni, è infatti uno dei maggiori tour operator del Brasile che promuove pacchetti turistici in tutto il Paese. Heitor Kadri ha incontrato Silvia Andretta, Europe Sales Representative di Del Bianco, per rafforzare il rapporto tra il brand ed Embratur.
A tal proposito, durante l’incontro si è discusso dell’opportunità di supportare le fiere – Embratur è stato invitato a partecipare alla fiera TTG di Rimini, che si svolgerà ad ottobre – fare una partnership per un evento presso l’ambasciata a Roma e pianificare la pubblicità sui principali canali televisivi. Si è inoltre discussa la possibilità di organizzare viaggi stampa e Fam Trip, ossia i viaggi dedicati agli agenti alla scoperta delle meraviglie del Brasile. Commenta così, Andretti: “Questa opportunità è un’ottima occasione per promuovere il Brasile come destinazione turistica innovativa e diversa dal solito e per rendere il Paese una destinazione di ‘repeaters’.”