Emirates ed Expedia Group ampliano la partnership
La collaborazione integrerà l’API New Distribution Capability nei brand di Expedia Group, attraverso una connessione diretta che consente di offrire l’intero portfolio di tariffe e servizi di Emirates alla clientela globale di Expedia Group.
Questo miglioramento consente a milioni di viaggiatori di accedere a un’ulteriore gamma di opzioni e di beneficiare di funzionalità di prenotazione semplificate sui marchi del Gruppo Expedia al momento della pianificazione del viaggio verso qualsiasi destinazione della rete globale della compagnia aerea.
Adnan Kazim, Vicepresidente e Direttore Commerciale Emirates Airline, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ampliare la nostra partnership con Expedia Group. Questa collaborazione ci permette di offrire ai viaggiatori la possibilità di personalizzare l’esperienza di prenotazione di un volo Emirates sulla piattaforma. In prospettiva, la nostra collaborazione rafforzata fornirà ai passeggeri un accesso continuo ai contenuti NDC di Emirates, ampliando al contempo le possibilità di prenotazione per l'intero viaggio”.
Greg Schulze, Direttore Commerciale di Expedia Group, ha dichiarato: “La nostra partnership ampliata con Emirates rappresenta un passo significativo per migliorare l'esperienza di viaggio ai nostri passeggeri in tutto il mondo. Questa collaborazione offre opzioni più personalizzate e una procedura di prenotazione più semplice, consentendo di creare viaggi su misura in linea con le esigenze di ciascuno. In definitiva, il nostro obiettivo è rendere ogni viaggio un ricordo duraturo per i nostri passeggeri”.
L'integrazione completa consentirà a Expedia Group di offrire tariffe, prodotti e servizi accessori NDC di Emirates, tra cui il bagaglio extra e la scelta dei posti, oltre a ulteriori funzionalità migliorate e a una maggiore flessibilità delle prenotazioni.
Oltre a offrire servizi personalizzati, Emirates ed Expedia Group lavoreranno insieme anche per una maggiore collaborazione dei rispettivi programmi fedeltà, al fine di migliorare i premi di viaggio per i clienti di entrambe le aziende. Inoltre, sfrutteranno le informazioni basate sui dati di mercato per stimolare la crescita aziendale e attivare iniziative di marketing congiunte.
La collaborazione si focalizzerà anche sulla creazione di esperienze di prenotazione complete, utilizzando la vasta offerta di hotel di Expedia Group a livello globale per proporre pacchetti turistici integrati. I pacchetti aerei e alberghieri su misura permetteranno ai passeggeri di integrare i loro voli Emirates con soggiorni in migliaia di hotel disponibili sui brand di Expedia Group. Questo lavoro in corso consentirà alla compagnia aerea di entrare in contatto con i viaggiatori di tutto il mondo e catturare la loro attenzione.