Emirates ordina 5 nuovi Boeing 777-200LR
Emirates ha annunciato un ordine di 5 nuovi aerei cargo Boeing 777-200LR, con 2 unità da consegnare nel 2024 e le restanti 3 unità nel 2025.
L'accordo, del valore di oltre 1,7 miliardi di dollari da prezzo di listino, porta gli ordini della compagnia aerea a un totale di 200 aeromobili a fusoliera larga.
Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Amministratore Delegato di Emirates Airline e Group, ha dichiarato: “Emirates sta investendo in nuovi aerei cargo in modo tale da poter continuare a soddisfare la domanda dei clienti grazie ai più recenti aeromobili a basso consumo di carburante. Questo ordine riflette la fiducia di Emirates nella domanda di trasporto aereo di merci e nella crescita complessiva del settore dell'aviazione. L’accordo getta le basi per la nostra continua crescita, guidata dalla portata della nostra rete globale diversificata, dalle avanzate infrastrutture nel nostro hub di Dubai e dalle soluzioni di trasporto su misura che Emirates ha sviluppato per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti".
Stan Deal, Presidente e Amministratore delegato di Boeing Commercial Airplanes, ha dichiarato: “Apprezziamo la fiducia che Emirates ha ripetutamente riposto nella sua flotta di Boeing cargo. L'espansione della flotta di Emirates con questi 777 Freighter addizionali a basso consumo di carburante consentirà alla compagnia aerea di supportare la crescente domanda del mercato cargo, trasportando merci in modo rapido ed efficiente dall'origine alla destinazione in Medio Oriente e in tutto il mondo".