Immagine di sfondo della pagina Esplorare il mondo per crescere con Trinity Viaggi Studio
12 febbraio 2025

Gli studenti saranno ospitati da famiglie locali, immergendosi nella cultura del luogo, e potranno scegliere la durata del soggiorno: un trimestre, un semestre o un anno. Ogni opzione rappresenta un’esperienza indimenticabile di crescita personale, arricchimento culturale e scoperta di nuove, affascinanti tradizioni.

ARGENTINA
Gli studenti delle scuole superiori tra i 14 e i 18 anni possono vivere un’esperienza di studio in Argentina, frequentando un trimestre, semestre o un intero anno scolastico nelle migliori scuole del Paese e vivendo a contatto con la cultura locale.
Il calendario scolastico locale va da marzo a novembre e offre agli studenti internazionali l’opportunità di evitare interruzioni rispetto al proprio percorso, consentendo di approfondire numerose materie.

Le soluzioni di soggiorno proposte sono due:
con il Programma Exchange si può studiare in una high school pubblica argentina alloggiando presso famiglie ospitanti volontarie, che scelgono lo studente in base al suo profilo.
Con il Programma Exchange Plus il soggiorno avviene presso famiglie ospitanti selezionate e si ha la possibilità di esprimere delle preferenze, oltre a poter iscriversi a una scuola privata con una quota aggiuntiva.
Per tutti gli studenti in partenza è incluso l’Orientation Camp nella città di Córdoba, un’esperienza di 5 giorni che consente una prima introduzione alla cultura argentina e 10 ore di lezione di spagnolo per facilitare l’integrazione.

La scelta dell’Argentina rappresenta una combinazione di tradizioni europee e latine che rendono più semplice integrarsi nella vita quotidiana; le famiglie inoltre sono note per la loro apertura e curiosità verso culture diverse, creando un ambiente accogliente per gli studenti internazionali. Si avrà inoltre la possibilità di visitare paesaggi spettacolari, partecipando a escursioni in località eccezionali.
Durata
Anno scolastico: luglio-giugno
Semestre: luglio-dicembre/ gennaio-luglio
Trimestre: luglio-settembre o gennaio-marzo
Età: 14-18 anni
Sistemazione: Famiglie ospitanti
Requisiti: Buoni risultati scolastici (pagelle degli ultimi tre anni). Non è richiesto un livello minimo di spagnolo.
Documenti: Passaporto a lettura ottica e visto studio (per soggiorni di semestre o anno).
Quote di partecipazione Exchange a partire da € 8.450
GIAPPONE
Il Programma Exchange in Giappone consente un’esperienza irripetibile in uno dei Paesi asiatici più all’avanguardia, con paesaggi mozzafiato e una cultura millenaria, studiando in una high school e alloggiando presso una famiglia ospitante.
Si potrà optare per la durata del soggiorno: un trimestre, un semestre o un anno; con una conoscenza pregressa della lingua giapponese è possibile frequentare un anno intero, per altri periodi è necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.

Un percorso di studi all’estero è un’occasione imperdibile di crescita e, nello specifico, tre buoni motivi per scegliere il Giappone sono dati dalla la possibilità di sperimentare un contesto culturale nuovo e stimolante, di studiare la lingua giapponese in maniera innovativa e divertente, di scoprire una natura incredibile e un popolo eccezionale.

Durata
Anno: gennaio – dicembre
Semestre: gennaio - luglio/ aprile – dicembre
Trimestre: gennaio – marzo o aprile – luglio o settembre – dicembre
Età: 15-18 anni
Sistemazione: famiglie ospitanti
Condizioni: risultati scolastici buoni (necessario fornire pagelle ultimi tre anni scolastici)
Livello di conoscenza della lingua giapponese pregressa non richiesto, ma preferibile; livello di inglese medio
Documenti: passaporto a lettura ottica e visto di studio (non necessario per il trimestre).
Quote di partecipazione a partire da € 8.990

PAESI SCANDINAVI
Il fascino del Nord Europa, con i suoi paesaggi fiabeschi, è lo stimolo per numerosi studenti a vivere un’esperienza di studio nei Pesi Scandinavi.
Ragazzi tra i 15 e i 17 anni che frequentano le scuole superiori hanno l’opportunità di trascorrere un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico nelle scuole superiori di Danimarca, Norvegia e Svezia.

Con il Programma Exchange si potrà studiare in una scuola pubblica alloggiando presso una famiglia ospitante, che sceglierà lo studente in base al suo profilo.

Scegliere i Paesi Scandinavi consentirà di vivere un periodo di studio in uno dei luoghi più all’avanguardia d’Europa, ai primi posti per tecnologia, industria e sostenibilità, praticando l’inglese, ma imparando allo stesso tempo una lingua nuova e vivendo un’esperienza di viaggio originale e accattivante.
È inoltre incluso nel pacchetto l’Orientation Camp di tre giorni a Copenaghen oltre e gite ed escursioni per scoprire nuove realtà.

Cerca