Immagine di sfondo della pagina Eva Air vola da Milano a Taipei
28 ottobre 2022

EVA Air ha volato per la prima volta non stop da Milano a Taipei. Due i voli alla settimana con aeromobile Boeing B777-300ER , l’offerta e’ uno dei pochi servizi aerei oggi esistenti non stop verso l’Estremo Oriente da Milano. 

A riguardo Armando Brunini - CEO di SEA Aeroporti di Milano - ha tenuto a significare l’importanza di questa opportunità. Infatti ha detto “l’apertura di un nuovo collegamento e specie per Taipei e’ un motivo di notevole soddisfazione, che incrementa il portafoglio di destinazioni disponibili da Milano. Grazie all’offerta e qualità di EVA Air permette un ulteriore proposta di connettività al nostro territorio”. Brunini continua “sono sicuro che la decisione di EVA Air di investire a Milano gli porterà molte soddisfazioni per il giusto mix di turismo, business e lifestyle. Il traffico italiano, in particolare del Nord Italia permetterà di scoprire nuove destinazioni e sviluppare il traffico per il tramite dell’hub di Taipei. Milano con l’arrivo di Eva Air raggiunge le 75 aerolinee e 195 destinazioni”.

Ha parlato anche Clay Sun - Presidente di EVA Air - che ha detto “dopo 25 anni abbiamo deciso di aprire questo nuovo volo per Milano. L’Italia e’ una destinazione turistica molto apprezzata dai taiwanesi. Milano e’ capitale della moda e la Milano Fashion Week e’ uno degli eventi più influenti. I monumenti come il Duomo, la Galleria, il Cenacolo di Leonardo sono famosi e con il nuovo collegamento Milano-Taipei ci saranno nuovi scambi e consolidati quelli esistenti tra Italia e Taiwan in ambito economico - commerciale , culturale e accademico. EVA Air si impegna di assicurare il miglior mix di sicurezza è altissimo servizio a bordo” Sun continua “noi siamo una delle compagnie aeree con il più alto rating ed e’ il nostro commitment dare un servizio di livello superiore ai nostri clienti. Vi invito a provare EVA Air e i nostri servizi di bordo verso Taipei e le destinazioni del network”.

EVA Air doveva aprire i servizi aerei diretti nel mese di febbraio 2020, ma il Covid lo ha di fatto impedito e tutto e’ stato posticipato fino ad oggi. Il primo aereo da Taipei e’ giunto il 25 ottobre e d’ora in poi ci sarà ogni mercoledì e domenica in partenza dall’Italia alle 11 con arrivo alle 06:15 con 12 ore e 15 minuti. In senso opposto e’ Il martedì e sabato da Taipei alle 21:50 e arrivò a Milano alle 6:15. Il volo dura 15 ore e 25 minuti. La compagnia offre servizi di economy , premium economy e business class. 
 

Marco Finelli

Cerca