Immagine di sfondo della pagina Expedia Group integra Ryanair: più opzioni di viaggio e prenotazioni semplificate

Dopo l’accordo storico tra Ryanair e Fiavet grazie al quale, a partire dal 30 luglio 2025, le agenzie di viaggio potranno beneficiare di un canale dedicato, è la volta di una seconda novità. 
Il vettore irlandese è ancora protagonista, da oggi al fianco di Expedia Group
Ed è proprio Expedia ad annunciare che i voli di Ryanair sono ufficialmente disponibili, tramite la loro piattaforma di prenotazione, sia in Europa sia negli Stati Uniti.
Un’integrazione che fa seguito a una partnership già annunciata un anno fa e che adesso si concretizza generando una serie di vantaggi per gli utenti di Expedia Group. I viaggiatori, infatti, potranno beneficiare di un ventaglio di opzioni di viaggio (tanto su Expedia quando sugli altri brand del gruppo) che si amplia proprio con il network di Ryanair che conta oggi oltre 230 destinazioni. 
“La nostra partnership con Ryanair rappresenta un traguardo importante nel migliorare le opportunità di viaggio per i nostri clienti”, commenta Greg Schulze, Chief Commercial Officer di Expedia Group. “Integrando la loro vasta rete, che include anche rotte esclusive in Europa, questa collaborazione offre agli utenti di Stati Uniti ed Europa più scelta e valore, trasformando ogni viaggio in un ricordo indimenticabile”.

Un’esperienza frictionless: più valore e meno passaggi per volare con Ryanair tramite Expedia Group

Sfruttare appieno questa integrazione, per i clienti di Expedia Group significa poter prenotare i voli di Ryanair sia all’interno di pacchetti vacanza sia come singole tratte.
Inoltre, ciascun utente potrà accedere direttamente al proprio account myRyanair e ricevere aggiornamenti essenziali sul proprio volo, senza dover completare il processo di customer verification richiesto da Ryanair. Questo approccio semplificato non soltanto accresce la gamma di soluzioni disponibili, ma rende l’esperienza di prenotazione più pratica e orientata al valore, secondo quel modello frictionless che Expedia porta avanti ormai da diversi anni.
“Siamo lieti di annunciare che i voli Ryanair sono ora prenotabili anche dai clienti di Expedia Group, con piena trasparenza sui prezzi e accesso diretto alla prenotazione”, conclude Dara Brady, Chief Marketing Officer di Ryanair. "Non vediamo l’ora di collaborare con Expedia Group e di accogliere i loro viaggiatori a bordo dei nostri voli a tariffe convenienti, questa estate e oltre”.

Gaia Guarino

Cerca