
Fashion District in Bit presenta il suo prodotto Italy Shopping Tour
Fashion District, il gruppo di Factory Outlet, che ha raggiunto nel 2007 la soglia di 10 milioni di visitatori, conferma il proprio interesse nei confronti del mercato turistico partecipando alla Bit di Milano con uno stand all’interno dell’ Area Italia (padiglione 11) con l’obiettivo di proporre ai tour operator lo “shopping” quale nuovo prodotto da inserire all’interno dei pacchetti incoming. Il gruppo annuncia, inoltre, che nel 2008 sarà al lavoro una squadra di esperti- un “neonato" dipartimento turismo, che si dedicheranno ad agevolare i to incomisti nell’offerta di un prodotto alternativo al fine di sviluppare la naturale propensione dei turisti allo shopping. Significativi sono i dati sulla presenza dei turisti stranieri negli outlet Fashion District (fonte: Global Refund) che evidenziano fortissimi incrementi , a testimonianza che la strategia turistica impostata da Fashion District produce buoni frutti. Negli Outlet Fashion District cresce sensibilmente il volume d’affari prodotto dagli acquisti dei turisti extra Cee nel 2007 (rispetto al totale annuo 2006) del +221% Mantova Outlet, +77% Valmontone Outlet e +52% Molfetta Outlet. Nel concretizzare questa strategia Faschion District riserva accordi e condizioni speciali di sicuro interesse ai tour operator, compagnie aeree e catene alberghiere. E tra gli strumenti di promozione da non dimenticare la nuova “tourist card” che permette di ottenere sconti addizionali fino al 20% sui prezzi outlet. Il progetto Fashion District prevede, nell’autunno 2008, il completamento degli outlet esistenti: ampliamento Fashion District Molfetta Outlet, il primo Outlet del Mezzogiorno d’Italia con altri 60 punti vendita; Fashion District Valmontone Outlet con altri 30 punti vendita. Fashion District, inoltre, attraverso la partecipazione nella società Alfa Park, affianca ai propri interventi la realizzazione di alcune strutture dedicate all’intrattenimento (in fase di realizzazione il Parco a Tema di Molfetta e il Parco a Tema di Roma Valmontone, che diventerà uno dei principali parchi d’Italia). nei piani anche per il trienno 2008/2010 la realizzazione di due nuovi Outlet. In progetto anche strutture ricettive e sportive nell’ambito del Polo Turistico Integrato di Roma Valmontone (alberghi per complessivi 3000 posti letto con centro congressi, golf course, centro benessere ed altri servizi complementari alle strutture ricettive). Gli operatori interessati ad una collaborazione o ad una partnership sono invitati a contattare il dipartimento turismo scrivendo a turismo@fashiondistrict.it .