Immagine di sfondo della pagina Feste di fine anno in Tenuta de l’Annunziata


Una settimana a Natale e in Tenuta de l’Annunziata fervono i preparativi per accogliere e coccolare al meglio gli ospiti, offrendo loro l’opportunità di condividere con la famiglia o gli amici le raffinate proposte pensate dallo Chef Domenico Ruberto, Gastronomy Director della struttura, per la cena della Vigilia, il pranzo di Natale e la lunga notte di San Silvestro.

Per la cena del 24 dicembre, lo Chef ha pensato a un menu in grado di coniugare gusto e leggerezza puntando sul pesce di lago e valorizzando i prodotti del territorio con grande attenzione alla stagionalità degli ingredienti: dopo l’antipasto a base di salmerino, puntarelle, melone invernale e menta, la scelta del primo piatto sarà tra il consommè con cappelletti in crosta oppure il risotto Carnaroli, mela, limone bruciato e trota affumicata; due secondi piatti: lucioperca, mousseline di patata alle erbe e burro bianco, e suprema di faraona, rollè di castagna, cavolo rosso e salsa tartufata. Come dessert: mousse gianduia, gelato al torrone e salsa all'arancia.

Anche il Pranzo di Natale celebra la tradizione attraverso materie prime locali e di stagione: dopo la trilogia di fegato d'anatra, un grande classico della tavola natalizi con i tortelli di bollito, salsa verde e tartufo. Trota alla grenobloise con zucca mantecata e agnello arrostito, insalata di cavoletti e mousseline di patata, le due portate principali. Conclude il menu un goloso semifreddo al cioccolato, brownies e cremoso allo zabaione.

Il Ristorante Quercus aprirà le proprie porte anche ai festeggiamenti di San Silvestro, con una serata speciale tra alta cucina, musica live e la tradizionale Lotteria di Capodanno. Il palato verrà deliziato da piatti raffinati come l’Uovo bio marinato, topinambur, cime di rapa e agrodolce al peperoncino; il Salmerino confit con le sue uova, salsa spumosa al cocco e lemongrass, lo Storione con patata, Franciacorta e Caviale Asetra, i Tortelli di zucca, crema di noci, mela e tartufo bianco, il Filetto alla Wellington, e come dessert il Babà, agrumi, gelato al cioccolato bianco e yogurt. E dopo la mezzanotte, l’immancabile Zampone con lenticchie, per accogliere il 2025 sotto i migliori auspici, e l’estrazione del fortunato vincitore della Lotteria che si aggiudicherà un voucher comprensivo di un pernottamento in camera doppia con prima colazione, ingresso SPA di quattro ore e un’esperienza di degustazione gastronomica di quattro portate con relativo abbinamento vini.

Per chi desidera regalarsi qualche giorno di relax e benessere, Tenuta de l’Annunziata dispone di ventuno camere e un accogliente Fattoria del Benessere con SPA dove rigenerarsi per affrontare con tanta energia il nuovo anno.

Cerca