flydubai amplia la rete: voli giornalieri per Bhairahawa in Nepal
La compagnia aerea di Dubai rafforza la sua presenza in Nepal, aggiungendo Bhairahawa come seconda destinazione dopo Kathmandu
flydubai ha lanciato un nuovo collegamento diretto verso il Nepal, inaugurando il 9 novembre voli giornalieri per Bhairahawa. Il volo inaugurale è atterrato all'aeroporto internazionale di Gautam Buddha (BWA) con il tradizionale saluto dei water cannon, ricevendo una calorosa accoglienza dalle autorità locali. Bhairahawa, situata nella città di Siddharthanagar, diventa così la seconda destinazione servita da flydubai nel Paese himalayano, accanto alla capitale Kathmandu, già in rete dal 2009.
L'iniziativa sottolinea la volontà della compagnia di espandere le rotte verso destinazioni meno servite, come evidenziato da Sudhir Sreedharan, Senior Vice President per le operazioni commerciali di flydubai, che ha commentato: “Siamo impegnati ad aprire destinazioni poco servite e a creare liberi flussi di commercio e turismo. Siamo lieti di aggiungere Bhairahawa alla nostra offerta in Nepal, offrendo opzioni di viaggio affidabili e convenienti attraverso l’hub di Dubai”.
I nuovi voli per Bhairahawa decolleranno quotidianamente dal Terminal 2 dell'aeroporto internazionale di Dubai (DXB), con il ritorno via Kathmandu, garantendo una maggiore connettività tra Dubai e il Nepal. Le tariffe di andata e ritorno in Economy Class Lite partono da AED 1.800, mentre in Business Class da AED 3.600. Da Bhairahawa, i prezzi di ritorno sono a partire da NPR 70.000 per l’Economy e NPR 145.000 per la Business.
Questa nuova rotta si inserisce in una strategia di espansione di flydubai, che ha recentemente avviato voli verso destinazioni come Basilea, Islamabad, Lahore, Kerman e l'isola di Kish. La compagnia collega ormai oltre 125 destinazioni in 55 Paesi tra Africa, Asia, Europa e Medio Oriente, posizionandosi come un hub di riferimento per i viaggi tra l'Asia meridionale e il mondo arabo.