Immagine di sfondo della pagina Groupe GM collabora con la Maison di profumi di lusso MEMO Paris per creare una nuova linea di fragranze di lusso per hotel
04 dicembre 2024

Groupe GM annuncia la collaborazione con il brand di profumi di lusso MEMO Paris. Da questa prima partnership tra Memo e Groupe GM è nata una linea di fragranze per hotel che esalta le profumazioni esclusive del brand e i suoi design lussuosi.

Fondata nel 2007 dai coniugi Clara Molloy e John Molloy, MEMO Paris immagina il profumo come un viaggio, e ne forgia l'identità attorno a destinazioni magiche, materie prime intense e ingredienti naturali di alta qualità. Questo desiderio di viaggiare e di fare incontri in luoghi remoti rispecchia l'essenza stessa della coppia fondatrice: lei, poetessa parigino-catalana, lui, sportivo giramondo irlandese.

MEMO Paris crea fragranze uniche che incarnano destinazioni specifiche attraverso composizioni complesse dalle note inattese. La fragranza scelta per la nuova linea per hotel è il suo iconico profumo Irish Leather. Ispirata ai paesaggi verdeggianti della terra natale del co-fondatore, questa fragranza raffinata simboleggia la libertà, la natura selvaggia e il mondo naturale. La combinazione di note di olio di bacche di ginepro, assoluta di mate verde e accordo di cuoio inebrierà gli ospiti dell'hotel evocando l'atmosfera di una frizzante mattina nella campagna irlandese con il suo aroma invernale e fresco.

La prima linea per hotel del marchio di profumi prodotta in collaborazione con Groupe GM presenta un packaging lussuoso e di classe nei toni del nero e dell'oro che richiama lo spirito dei viaggi e dell'avventura, impreziosito da un esclusivo motivo geometrico raffigurante cavalli selvaggi al galoppo all'orizzonte e l'impeto del vento nel lussureggiante paesaggio irlandese. Il design unico e suggestivo del packaging evoca sensazioni di libertà, potere, eleganza e audacia che cattureranno l'attenzione e l'immaginazione degli ospiti.

La linea di fragranze per hotel MEMO Paris contiene fino al 98% di ingredienti di origine naturale e comprende prodotti in tubetto da 40 ml di origine vegetale con tappi in plastica riciclata. Per i clienti è disponibile anche una saponetta da 30 g certificata RSPO nell'accattivante profumazione di cuoio irlandese.

La gamma comprende inoltre dispenser capienti per sapone liquido, gel doccia, shampoo, balsamo e lozione per il corpo, come il dispenser Ghost da 300 ml in plastica riciclata che, con la sua forma rettangolare, richiama i famosi flaconi dei profumi Memo. Come suggerisce il nome, questo dispenser fissato a una guida nascosta crea l'illusione ottica che il prodotto stia levitando. Nella linea per hotel MEMO Paris, i dispenser presentano lussuosi tappi dorati che arricchiscono lo spazio del bagno di un tocco di stile disinvolto e di raffinatezza.

Inoltre, la linea per hotel offre un capiente dispenser EcoFill ricaricabile, sicuro e pulito, con ricariche sigillate che garantiscono l'origine e la tracciabilità del prodotto, evitando al contempo la contaminazione batterica. Il dispenser EcoFill di questa linea presenta due "finestre" trasparenti su entrambi i lati che consentono di vedere il livello del prodotto, e per ricaricarlo bastano pochi secondi, il che ne fa un prodotto più pratico, più pulito e più veloce per gli addetti alle pulizie delle camere.

La gamma di prodotti di cortesia MEMO Paris sviluppata secondo l'eco-design è pienamente in linea con il programma Care About Earth di Groupe GM e sostiene l'impegno dell'azienda a favore dell'ambiente. Questa iniziativa è volta a ridurre l'impatto ambientale dei prodotti del brand e a contribuire alla sostenibilità per proteggere il pianeta per le generazioni future.

Laurent Marchand, presidente di Groupe GM, ha affermato: "Siamo lieti di collaborare con un marchio di profumeria innovativo come MEMO Paris per proporre ai nostri clienti prodotti di cortesia ecologici lussuosi e sofisticati, il tutto nel rispetto delle esigenze di lusso e qualità di Groupe GM. Questa linea riflette profondamente i valori fondamentali di entrambe le aziende e consente agli hotel di tutto il mondo di coccolare i propri ospiti con prodotti di cortesia sapientemente realizzati ispirati a storie intense, nonché impreziositi da tocchi personali e da un'attenzione ai dettagli che li trasporteranno in mondi lontani attraverso le loro fragranze uniche e le confezioni raffinate''.

Cerca