Hilton accelera l’espansione in Italia con due nuovi hotel in arrivo nel 2025
DoubleTree by Hilton Naples Oriente e Hampton by Hilton Rome St Peter’s arricchiscono l'offerta del gruppo nel paese
Hilton ha annunciato due nuove aperture in Italia, che rafforzeranno la presenza del gruppo nelle città di Roma e Napoli. I nuovi hotel, DoubleTree by Hilton Naples Oriente e Hampton by Hilton Rome St Peter’s, apriranno nel 2025, consolidando ulteriormente il portfolio di Hilton nel mercato italiano.
Alan Mantin, Vice President of Development per l'Europa meridionale di Hilton, ha commentato: "La crescita in Italia procede a un ritmo sostenuto, con oltre 2.000 camere in pipeline. Con quasi 60 milioni di visitatori nel paese nel 2023, siamo entusiasti di ampliare l'offerta di soggiorno a Roma e Napoli, offrendo agli ospiti strutture di alto livello in due destinazioni strategiche".
Hampton by Hilton Rome St Peter’s
In seguito a un accordo di franchising con Italyhotelmanagement Srl, l'Hampton by Hilton Rome St Peter’s sarà il primo hotel del marchio nel cuore di Roma. Con 124 camere, l’apertura è prevista per marzo 2025. Situato nelle vicinanze di Via Gregorio VII e della Città del Vaticano, l'hotel sarà perfetto sia per i turisti, sia per i viaggiatori d'affari. I servizi includeranno colazione, palestra, due sale riunioni e una posizione privilegiata vicino a Piazza San Pietro e a numerosi ristoranti, dove gli ospiti potranno apprezzare la cucina locale.
DoubleTree by Hilton Naples Oriente
Con un accordo di franchising stipulato con F.G.N Horn Srl, Hilton debutterà a Napoli con il primo DoubleTree by Hilton nella città, che aprirà nella primavera del 2025. L'hotel disporrà di 112 camere, una palestra, un ristorante aperto tutto il giorno e un rooftop bar con vista panoramica. Pensato per accogliere anche viaggiatori d’affari, offrirà sale meeting versatili e si troverà a breve distanza dalle principali attrazioni della città, come il Palazzo Reale e il Museo della Cappella Sansevero, oltre che dalle rovine di Pompei e dalla Costiera Amalfitana. La posizione centrale, a soli 6,5 km dall’aeroporto di Napoli, lo rende una base ideale per esplorare la città e i suoi dintorni.