Hilton cresce in Italia: nuove aperture a Milano e Roma
Hilton espande la sua presenza in Italia con il debutto del Canopy by Hilton Milan Duomo e l'apertura del Hilton Garden Inn Rome Colosseum nel 2026.
L'Italia è protagonista dell'espansione di Hilton. La catena alberghiera, infatti, ha annunciato oggi la firma di due proprietà nella Penisola, frutto di accordi di franchising con Forimi Italia Spa, parte del Gruppo Roscioli.
Il Canopy by Hilton Milan Duomo segna il debutto in Italia del marchio lifestyle Canopy by Hilton e aprirà nel corso dell'anno con 96 camere. L’apertura di Hilton Garden Inn Rome Colosseum, con 181 camere, è prevista in tempo per la stagione estiva 2026 e segna l'ulteriore espansione del marchio più diffuso di Hilton in Italia.
“L'Italia, una delle destinazioni più ambite d'Europa, rimane un mercato chiave per Hilton, dove abbiamo 109 hotel tra hotel operativi e in pipeline", dichiara Alan Mantin, vice president, development Southern Europe, Hilton. "Continuando il nostro percorso di forte crescita nel Paese, siamo entusiasti di annunciare due nuovi arrivi: il Canopy by Hilton Milan Duomo, il primo Canopy by Hilton in Italia, e l'Hilton Garden Inn Rome Colosseum, a dimostrazione della continua e significativa domanda di questo marchio nella Penisola. Entrambe le città, ricche di cultura e intrise di storia, sono tra le principali destinazioni turistiche del mondo; quindi, siamo entusiasti di potenziare ulteriormente la nostra offerta per gli ospiti”.
Hilton si veste di Made in Italy
Canopy by Hilton Milan Duomo sarà il primo hotel a marchio Canopy by Hilton ad aprire in Italia. La struttura offrirà agli ospiti un'esperienza da boutique hotel di alto livello nel cuore di Milano, mettendo in mostra il meglio della città.
Situato nella vivace Via Torino, proporrà i servizi premium tipici del marchio con un design sofisticato, tra cui un ristorante, un lobby bar e un rooftop bar con splendide viste panoramiche sulla città. L'hotel, inoltre, sarà dotato anche di una piscina interna ed esterna, oltre a strutture per il benessere e il fitness. Costruito originariamente nei primi anni Cinquanta, l’hotel fonde lo stile architettonico moderno con elementi classici, per un'esperienza dal sapore esclusivo.
Hilton Garden Inn Rome Colosseum, situato in una posizione privilegiata nel centro di Roma, sarà il secondo hotel a marchio Hilton Garden Inn nella capitale italiana. La struttura si rivolgerà agli ospiti sia business sia leisure, con sistemazioni di alto livello e convenienti con servizi moderni, tra cui un ristorante, un lobby bar e uno spazio fitness. L'hotel si trova a pochi passi dai luoghi storici della città, tra cui il Colosseo, la Domus Aurea e il Foro Romano. Ottimi saranno i collegamenti con la stazione ferroviaria di Roma Termini (che si trova a soli 1,5 km dall'hotel), e con gli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino, entrambi raggiungibili in meno di 40 minuti di auto.
“Roma è una meta imperdibile per milioni di viaggiatori e siamo entusiasti di collaborare con Hilton per migliorare l'offerta di soggiorno con l'aggiunta dell'Hilton Garden Inn", commenta Fabrizio Roscioli, azionista del Gruppo Roscioli. "Nel frattempo, siamo anche entusiasti di aprire il primo hotel Canopy by Hilton a Milano, una città con 26 secoli di storia che è popolare sia per i viaggiatori d'affari sia per i turisti. Queste nuove aggiunte - conclude - permetteranno agli ospiti di scoprire famosi punti di interesse, negozi di artigianato e accoglienti trattorie, vivendo la magia di entrambe le città”.