Immagine di sfondo della pagina I 50 anni di Embratur. Le parole del presidente Vinicius Lummertz e un nuovo spot
20 dicembre 2016

I 50 anni di Embratur. Le parole del presidente Vinicius Lummertz e un nuovo spot

 In occasione dei 50 anni di attività  di Embratur, Ufficio Brasiliano per il Turismo, Vinicius Lummertz, Presidente di Embratur  ha indirizzato  una lettera  a tutti i collaboratori e ai giornalisti stranieri , coloro che    hanno contribuito al grande successo del Brasile nel settore turistico, garantendo la presenza degli stranieri in Brasile anche a supporto dei grandi eventi organizzati nel Paese.

 

"Siamo arrivati alla fine di un anno che è rimasto nella storia del Brasile e del turismo brasiliano- scrive Lummertz nella lettera. " Abbiamo organizzato le più spettacolari Olimpiadi e Paralimpiadi della storia. Abbiamo avuto la presenza di migliaia di turisti che hanno considerato l’ospitalità dei brasiliani il motivo principale del successo dei giochi. La gioia, il buonumore e la voglia di aiutare hanno caratterizzato tutti i momenti dell’evento.Il successo di Rio che ha coinvolto il nostro Paese e il mondo intero, va oltre: tutti i player del turismo nazionale, sia quelli privati sia quelli pubblici, si sono attivati per dimostrare la nostra capacità di organizzare il più grande evento del pianeta con spettacoli di alto livello, che sono stati visti da oltre 5 miliardi di persone in tutto il mondo. Nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza il lavoro essenziale e lo sforzo integrato di Embratur, degli Uffici Brasiliani di Turismo (EBT), dei giornalisti stranieri che hanno divulgato le nostre destinazioni e di tutti i diversi attori che fanno parte del settore turistico. Insieme hanno attratto e garantito la presenza degli stranieri in Brasile.L’aumento degli investimenti nelle infrastrutture che il Brasile ha ricevuto è proporzionale al ciclo di grossi eventi di estremo successo che il Paese ha ospitato, iniziati nel  2007 con i Giochi Pan-Americani e conclusisi con Rio 2016. Ora dobbiamo trasformare quest’eredità  in un ritorno per il Paese, sia come presenze di turisti stranieri, sia come valuta. In occasione del cinquantenario di Embratur, desideriamo festeggiare il consolidamento del settore turistico in Brasile e proseguire a lavorare per aumentare le risorse e le opportunità di promuoverci a livello internazionale nel 2017 e in futuro. Continueremo a portare avanti il nostro compito con impegno e percorreremo insieme altri 50 anni, concentrandoci per  garantire servizi per il turismo impeccabili.Ci affidiamo alla collaborazione dei nostri partner nella sfida di aumentare il livello di internazionalizzazione del Brasile tramite il turismo e di trasformarlo da Paese con il maggior potenziale turistico a maggiore potenza turistica globale".

Per  sostenere  ulteriormente i flussi turistici  Embratur ha mandato in onda in questo giorni e fino a Capodanno un nuovo spot  coinvolgente c veicolato f nei più importanti canali televisivi del mondo. Lo spot è già in onda in inglese e spagnolo sulla rete nord-americana CNN, grazie alla quale verranno raggiunti più di 250 milioni di spettatori in 167 Paesi. Inoltre, lo spot indirizzato a coloro che hanno vissuto particolati emozioni nel Paese durante le Olimpiadi, sarà trasmesso da altri canali in sette Paesi della America Latina, dieci Paesi europei, in Canada, in Medio Oriente, Africa. Sono previsti in totale 800 passaggi televisivi fino a capodanno.
 
Secondo il Presidente di Embratur, Vinicius Lummertz, "questo è il momento ideale per sostenere il turismo nel Paese, la varietà delle destinazioni e la diversità culturale che sono fondamentali per rafforzare il fatto che il Brasile ha molto di più da mostrare al mondo: “Passate le Olimpiadi, Rio de Janeiro e il Brasile sono rimasti nella mente delle persone di tutto il mondo e una grande parte di loro sono ora potenziali turisti. Quello che vorremo fare innanzitutto è ringraziarli per essere venuti e suscitare il loro interesse a conoscere le altre mille meraviglie che abbiamo da offrire”.
 
La campagna sarà trasmessa fino a fine dicembre, garantendo contatti con gli spettatori di tutto il mondo e aumentando, perciò, il turismo straniero in Brasile. Solo in Europa, Medio Oriente e Africa lo spot raggiungerà più di 200 milioni gli spettatori- conclude Sergio Flores, Direttore Marketing dI Embratur.
 

Cerca