Immagine di sfondo della pagina I4T potenzia le polizze ancillari contro il rischio trasporti


I4T conferma il proprio ruolo di leader nel settore grazie allo sviluppo di nuove garanzie mirate a coprire rischi specifici, come le inefficienze dei trasporti. Dopo il successo di I4Flight, la polizza contro scioperi e cancellazioni di tutti i mezzi di trasporto, crescono I4Connection, che interviene sui ritardi nelle coincidenze, e la polizza parametrica per i ritardi aerei, che prevede un indennizzo automatico per i clienti in caso di ritardo.

Il 2024 si sta rivelando un anno di crescita per I4T, con un incremento del 15% nel volume d’affari nei primi otto mesi rispetto allo stesso periodo del 2023. «In controtendenza rispetto alle aspettative di ridimensionamento del boom assicurativo post-pandemico, il 2024 si conferma un’ottima annata», dichiara Christian Garrone, responsabile intermediazione assicurativa di Insurance Travel, sottolineando anche l’aumento dell’8% delle agenzie partner.

Oltre alle tradizionali polizze medico-bagaglio e annullamento, che continuano a essere le più richieste, cresce la domanda di coperture ancillari, legate principalmente al trasporto, che ormai accompagnano il 30% delle polizze emesse. Queste garanzie rappresentano un supporto fondamentale per gli agenti di viaggio nel gestire imprevisti, offrendo un valore aggiunto ai clienti finali.

I4T continua inoltre a puntare su nuove nicchie di mercato. Tra le novità, spiccano le polizze Long Stay, pensate per soggiorni fino a 365 giorni consecutivi, ideali per la terza età e per i nomadi digitali, e le polizze Under 35, dedicate ai viaggi studio dei giovani. Queste soluzioni sono state progettate per rispondere a esigenze specifiche e garantire una protezione sempre più completa e personalizzata.

Cerca