Iberia Maintenance: piena operatività per la manutenzione del motore Pratt & Whitney GTF™
Iberia Maintenance ha reso noto di essere completamente operativa per la revisione dei motori Pratt & Whitney GTF™ di RTX.
Presso la sua struttura di La Muñoza, strategicamente situata accanto all'Aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas, l'azienda offre servizi di smontaggio, montaggio e collaudo. Attualmente, diversi motori GTF di Pratt & Whitney sono in fase di manutenzione presso il centro.
Nel 2022, Iberia Maintenance è entrata a far parte della rete di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) per il motore PW1100G-JM, utilizzato dagli aerei della famiglia Airbus A320neo. Per garantire standard elevati di manutenzione, l'azienda ha investito nelle più moderne tecnologie MRO per aree quali la rettifica, l'equilibratura e l'acquisizione dei dati di collaudo. Inoltre, è stato potenziato il personale meccanico per aumentare la capacità di intervento sui motori GTF.
“Con l'avvio della manutenzione dei motori GTF, abbiamo compiuto un passo significativo nel mercato. Stiamo ampliando le nostre capacità di manutenzione e la nostra expertise, potendo servire un numero maggiore di clienti. Il nostro obiettivo come fornitore MRO è soddisfare le esigenze dei nostri clienti e, con questo traguardo, possiamo assistere sia i motori legacy che quelli nuovi, che alimenteranno la flotta per molti decenni,” ha dichiarato Enrique Robledo, direttore tecnologico di Iberia Maintenance.