Iberia Plus diventa Club Iberia Plus: nuove modalità di accumulo punti
A partire dal 1° aprile 2025, Iberia Plus si evolve e diventa Club Iberia Plus, introducendo importanti novità per i suoi membri.
Tra le principali modifiche, il sistema di accumulo degli Elite Points – i punti necessari per avanzare di livello – sarà basato sulla spesa in euro anziché sulla distanza percorsa.
Oltre ai voli con le compagnie del Gruppo Iberia, sarà possibile ottenere Elite Points anche con l'acquisto di prodotti e servizi aggiuntivi, come la prenotazione dei posti o l’imbarco prioritario. Inoltre, i membri potranno accumulare punti anche effettuando acquisti presso i marchi partner del programma, facilitando così il passaggio a livelli superiori. Chi sceglie tariffe Optimal, Comfort o Flexible potrà ottenere punti extra per ogni tratta, in base alla rotta e alla classe di viaggio.
Un sistema più equo e trasparente
“Siamo convinti che questo nuovo sistema sia più equo e trasparente nel premiare i nostri clienti più fedeli. Inoltre, la possibilità di accumulare Elite Points con i nostri partner aerei e non aerei rafforza la nostra rete e offre più vantaggi ai clienti”, ha dichiarato Beatriz Guillén, Direttore Vendite Globali e Fedeltà di Iberia.
Un’altra novità riguarda la soglia per l’accesso ai livelli Iberia Plus Plata e Oro, che richiederanno un minor numero di voli all’anno. Inoltre, sarà possibile raggiungere il livello Platino anche in base al numero di voli effettuati.
Infine, il sistema di accumulo degli Avios, la valuta del programma Iberia Plus, rimarrà invariato: i punti continueranno ad essere calcolati sulla base della spesa effettuata in euro per voli e servizi con oltre cento partner del programma.
2/2