Immagine di sfondo della pagina Icon Collection rafforza l’impegno per la sostenibilità: II° edizione di “We Plant”
31 ottobre 2024


Con la seconda edizione di “We Plant”, Icon Collection rinnova il proprio impegno per la sostenibilità ambientale e il riconoscimento verso i suoi “ospiti interni”, ovvero i collaboratori che quotidianamente contribuiscono al successo del gruppo. La cerimonia si è svolta nel parco di 5 ettari del The Sense Experience Resort, alla presenza di rappresentanti istituzionali come il Sindaco di Follonica Matteo Buoncristiani e il Delegato FAI di Grosseto Maria Pia Vecchi, a testimoniare l’importanza di un progetto che intreccia rispetto ambientale e gratitudine aziendale.

Dopo l’edizione inaugurale tenutasi al Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona, dove furono piantati 35 alberi, il progetto è proseguito con la piantumazione di altri 26 alberi dedicati ai collaboratori con oltre tre anni di servizio. “I nostri ‘ospiti interni’ sono il cuore pulsante dell’azienda,” ha dichiarato Federico Ficcanterri, fondatore di Icon Collection, “e per noi è essenziale valorizzarli non solo come professionisti, ma anche come persone.”

“We Plant” rappresenta un passo concreto verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile, allineandosi in particolare con il Goal 15 “Love Nature” degli SDGs delle Nazioni Unite, incentrato sulla salvaguardia dell’ambiente. Il gruppo Icon Collection, noto per iniziative come la riduzione dei rifiuti e il risparmio idrico, continua così a distinguersi nel settore per l’attenzione all’ambiente e alla responsabilità sociale.

Con questo evento, Icon Collection non solo ribadisce il proprio impegno verso un futuro sostenibile, ma promuove anche una cultura di rispetto e appartenenza tra i collaboratori, dimostrando che la crescita aziendale può andare di pari passo con azioni responsabili verso l’ambiente e la comunità.

Cerca