Immagine di sfondo della pagina Idee per Viaggiare ed i numeri che contano nel 2024
18 dicembre 2024


Il 2024 è un nuovo viaggio, in evoluzione per Idee per Viaggiare : più di 30 destinazioni protagoniste, oltre 100 eventi, 2000 agenti di viaggio coinvolti. Sono state più di 30 le città italiane visitate dallo staff di  Idee per Viaggiare: partendo dai maggiori capoluoghi come Roma, Milano e Napoli, si sono inanellate una serie di tappe che hanno fatto sosta nei centri solitamente lontani dai circuiti più tradizionali, quali Trani, Lamezia Terme e Pietrasanta. In totale gli eventi organizzati sono stati 120, con la partecipazione di 44 partner tra compagnie aeree, catene alberghiere, enti del turismo e corrispondenti locali. Un mosaico di incontri che ha consolidato relazioni e aperto nuove strade. Indirizzi da ricordare Che si sia trattato di una grande giornata di formazione dedicata alla scoperta di nuove destinazioni o alle nuove tecnologie, un appuntamento informale nell’iconica sede dell’operatore o una serata glamour tra luci e champagne, ogni evento è stato unico nel proprio genere: le cornici degli incontri si sono alternate, disegnando una mappa varia per la scelta delle location stesse. Scuole di cucina a tema giapponese e thailandese, ristoranti stellati, ville e castelli storici, uno straordinario convento, cantine vinicole, scuole di mixology, terrazze panoramiche e persino l’Acquario di Livorno. L’impegno dell’azienda è stato quello di trasformare ogni evento in un’esperienza da ricordare con un calendario che ha spaziato tra cooking class, corsi di yoga e di mosaico, cene, pranzi, cocktail, road show, bagni di gong e meditazione guidata, workshop e party esclusivi. Formazione ed esperienze sul campo I momenti dedicati alla distribuzione si sono ripetuti regolarmente nel corso dell’anno: rapporti storici si sono alternati alla conoscenza di nuovi volti che lasciano intravedere un futuro diverso nelle agenzie di viaggio, per oltre 2000 agenti di viaggio incontrati lungo il percorso.

Il filo professionale si intreccia ai risvolti umani e alle storie personali degli agenti: nel tempo si è andata tessendo una fitta tela di legami che rappresenta un grande valore per l’operatore. Lungo questa scia sono stati organizzati 10 fam trip, differenti tra loro eppure accumunati dall’inconfondibile stile della Palma, che hanno accompagnato nel mondo più di 100 agenti. Le istantanee di quei momenti fanno parte dei ricordi più autentici e divertenti del 2024: le luci di New York, i paesaggi intensi del Perù, le spiagge “della felicità” di Aruba e le suggestive atmosfere orientali della Cina. Ogni viaggio è stato un ponte verso nuove opportunità. Lo staff dietro le quinte Un team di 80 professionisti (tra le 170 persone che compongono oggi lo staff del tour operator) ha attraversato l’Italia e il mondo, tra fiere internazionali, fam trip e visite dedicate al prodotto. Una magnifica circumnavigazione in cui grandi spazi e latitudini sono stati percorsi in treno e in aereo, ma anche in sella a biciclette o a bordo di idrovolanti: nulla ha fermato il desiderio di spalancare, sempre più, gli orizzonti conosciuti per esplorare e raccontare angoli ancora nascosti e approfondire luoghi noti; per offrire esperienze sempre più autentiche.

Comunicazione che lascia il segno 4 nuovi cataloghi, brochure, flyer e campagne pubblicitarie hanno raccontato il mondo all’ombra della Palma, con uno stile sempre anticonvenzionale che rappresenta la vera cifra identificativa del brand.  Idee per Viaggiare  ha letteralmente colorato le città, vestendo mezzi pubblici e privati per portare il sogno del viaggio ovunque. La visione prospettica che caratterizza la filosofia del tour operator non conosce confini di spazio e tempo: vedere alla voce “2224,  Idee per Viaggiare  nel futuro”, il catalogo che attraversa l’immaginario per attraversare nuove dimensioni. Commenta Danilo Curzi, CEO di  Idee per Viaggiare  “Siamo a fine 2024, eppure è solo l’inizio. Nuove sfide e sorprendenti itinerari sono pronti per essere svelati. Stay tuned.”

Cerca